PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi penna usb



shumi
07-01-06, 12:50
ho riscontrato seri problemi all'inserimento della mia penna usb 2.0 nell'hub usb2 sitecom collegato al macmini.
a volte dopo l'inserimento della penna non viene caricata l'immagine e altre volte si scollega da sola dopo averla inserita, scollegando anche il motorola c350 usb che uso per internet.
avete qualche idea

gigio
07-01-06, 13:10
Ciao!

penso che per prima cosa dovresti controllare se il problema č della porta usb del macmini, se č del hub o se della tua chiavetta...

fai alcune prove:

1. entra direttamente con la tua chiavetta nel macmini (testalo un po') e vedi se ti da gli stessi problemi, nel caso continui il problema č della chiaveto o del computer [in caso contrario hai capito che il problema deriva dall'hub]

2. prova la tua chiavetta come sopra su un altro computer, se il problema persiste, dovrebbe essere la tua chiavetta a presentare qualche problema, in caso contrario, mi augura di no, sarebbe la porta del mac mini

3. nel caso fosse il mac mini fa girare l'apple hardwere test (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5020&start=10) che ti dovrebbe controllare fra l'altro la funzionalitą delle porte usb [anche se non ci metto la mano sul fuoco]

:)

gnombyX
07-01-06, 13:13
nella migliore delle ipotesi devi solo scaricare dei driver specifici per la tua penna dal sito della sitecom, se non funziona neppure coei' potrebbe esser eun'incompatibilita' della penna col controller usb del mini che blocca il controller usb scollegando anche gli altri dispositivi (ipotesi azzardata) oppure nel peggiore dei casi hai dei problemi al controller usb sulla scheda logica del mini :?

shumi
07-01-06, 17:23
la penna funziona perfettamente su winzoz, ed ho notato che il problema avviene quando č collegato il cellulare per internet altrimenti funziona quasi sempre. puo essere incompatibile con il cellulare in funzione :???:

shumi
07-01-06, 17:34
dimenticavo, l'hub e altre periferiche come: tastiera, masterizzatore dvd, e trasmettitore mouse sono collegati all'hub fornito dal mini partner (hd esterno).

questo e' il mio hub, dato dalla casa costruttrice compatibile con mac os x
http://www.sitecom.com/product.php?productname=USB+2.0+Hub+4+port+w%2Fpa&productcode=CN-034&productid=302

grazie a tutti :D