PDA

Visualizza Versione Completa : iPad, riviste e quotidiani



Peterpan
11-07-10, 18:28
Vi segnalo questo (http://www.tuttologia.com/mac/2010/07/l’ipad-come-lettore-di-quotidiani-e-riviste/) articolo che abbiamo pubblicato su Macpeer News. Parla dell'aspetto in cui sembra che l'iPad raccolga il maggior numero di consensi, ovvero come lettore di riviste e quotidiani.

Buona lettura !

dingone
11-07-10, 19:36
Parla dell'aspetto in cui sembra che l'iPad raccolga il maggior numero di consensi, ovvero come lettore di riviste e quotidiani.


L'articolo è sicuramente interessante, ma permettimi la cattiveria. Ci sono altri consensi a parte quello a cui si riferisce l'articolo e quello di possedere uno stupendo gadget?

Peterpan
12-07-10, 07:32
Dingone, forse non ho capito. Puoi spiegarti meglio?

Padmé Amidala
12-07-10, 20:32
Forse questo sondaggio potrà indicarti cosa pensa la gente dell'Ipad:

http://img.skitch.com/20100712-jenae8n12qrmyttnt5ynud9g4w.jpg

Oltre che a farne agli e-reader, fa concorrenza ai dispositivi portatili per giocare, ai netbook/laptop, lettori musica, consolle di gioco.

Peterpan
12-07-10, 22:14
Io ho sempre lavorato con progetti che avevano come ossatura principale l'IT.

Mi sono perciò trovato a dovermi interfacciare con host unix, db eccetera. Oggi che sono ad un livello meno "tecnico" e più gestionale uso il computer in modo differente. Prevale la comunicazione (mail), la documentazione, presentazioni. Per queste cose, un iPad è tutt'altro che limitato, ne sto scoprendo giorno per giorno le potenzialità e le capacità ed il portatile segna sempre meno ore di utilizzo.

Non sarà lo strumento perfetto, ma intanto ha ridotto ulteriormente il peso della borsa, per non parlare del fatto che in aereo ad esempio, dura di più di qualsiasi portatile ultra-moderno. Sicuramente è il primo di una generazione, che non potrà che migliorare, un po' come il primo iPhone, ma credo che abbia tracciato una nuova strada, cosi' come fu con l'iPod a suo tempo.

dingone
14-07-10, 15:42
Dingone, forse non ho capito. Puoi spiegarti meglio?

La parola cattiveria era perchè si capiva che tu sei un possessore e che sei soddisfatto dell'acquisto. Del resto confermo che l'articolo è ben fatto.

Il mio pensiero è che non è uno strumento completo come un notebook ed è qualcosa che io non comprerei perchè, tanto per citare anche il sondaggio menzionato da Padme, non lo considero neanchè lontanamente un sostituto di un portable gaming e non sono interessato agli ebook

Ho investito i miei soldini in due Mac Book Pro, un iMac, un iPhone, un iPod 5G ed un iPod touch ma questa volta non penso (e sottolineo io) che sia un valido investimento.

Questo non vuole dire che non sarà un successo e sono anche sicuro che esistono numerose categorie di persone che lo ritengono funzionale (ho letto alcuni post nel forum veramente interessanti) alle loro attività private e professionali ma semplicemente, non mi accodo.

P.S.: Chiamatemi dinosauro ma quando devo leggere un documento che richiede concentrazione io preferisco stamparlo.

Peterpan
14-07-10, 15:54
La parola cattiveria era perchè si capiva che tu sei un possessore e che sei soddisfatto dell'acquisto. Del resto confermo che l'articolo è ben fatto.

Il mio pensiero è che non è uno strumento completo come un notebook ed è qualcosa che io non comprerei perchè, tanto per citare anche il sondaggio menzionato da Padme, non lo considero neanchè lontanamente un sostituto di un portable gaming e non sono interessato agli ebook

Ho investito i miei soldini in due Mac Book Pro, un iMac, un iPhone, un iPod 5G ed un iPod touch ma questa volta non penso (e sottolineo io) che sia un valido investimento.

Questo non vuole dire che non sarà un successo e sono anche sicuro che esistono numerose categorie di persone che lo ritengono funzionale (ho letto alcuni post nel forum veramente interessanti) alle loro attività private e professionali ma semplicemente, non mi accodo.

P.S.: Chiamatemi dinosauro ma quando devo leggere un documento che richiede concentrazione io preferisco stamparlo.

Dingone,

non ritengo una cattiveria avere un'opinione diversa dalla mia.

Il fatto che non ti accodi dimostra semplicemente che non sei uno che va dove gira il vento. Il tuo spirito critico ti ha semplicemente detto che l'iPad non fa "PER TE". Ora, se siamo ancora amici ;) permettimi solo un paio di osservazioni: ognuno di noi valuta secondo il proprio metro personale e con una serie di variabili che sono per forza di cose legate alle nostre esigenze e possibilita'. L'importante e' ricordarsi che il proprio punto di vista E' parziale e non pretendere che sia valido per tutti.

Dunque non mi metto a fare proselitismo, Apple non mi paga, se lo facesse magari ci farei un pensiero. Ho registrato con l'articolo semplicemente un aspetto (in questo caso positivo) che ho ritenuto di voler condividere. Per me l'iPad apre nuovi scenari in un campo dove siamo abituati a paradigmi piuttosto 'fermi'. Io penso, perlomeno questo e' il mio obiettivo, di suscitare curiosita', non nego che mi fa piacere se trovo anche consenso, ma una lettura critica mi appaga allo stesso modo.

Come immagino, nel tempo arriveranno altre tavolette, con nuove funzioni e miglior implementazione di quelle ad oggi disponibili, ma di una cosa sono abbastanza convinto: questo prodotto e' una pietra miliare al pari di quanto e' stato con l'iPhone (tralasciando il clamoroso inciampo dell'iPhone 4...per la faccenda dell'antenna) per il mondo dei cellulari.

Se trovero' altri spunti interessanti provero' a vedere se vale la pena di scriverci qualcosa su.
:smt039

dingone
14-07-10, 22:07
Ora, se siamo ancora amici ;)

Lo siamo :smt023 e del resto il forum serve appunto al confronto.
Un saluto :smt039