PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire definitivamente le foto originali con quelle modificate in iPhoto



dingone
11-07-10, 12:28
Ciao, anche se molto dopo l'uscita, ho notato che una delle differenze di iPhoto 09 rispetto a 08 è che gli originali vengono conservati in cartelle il cui nome è la data di importazione e non più l'evento in cui sono raggruppate.
E allora? direte, prima se volevo rimuovere gli originali e mantenere le modifiche riuscivo (pericolosamente) con il finder ad operare direttamente sul catalogo adesso è molto più laborioso.
Allora, come da titolo, c'è un modo di sostituire definitivamente le foto originali con quelle modificate?

Gas Gas
07-09-10, 17:07
ciao,
un po' in ritardo ma... a me con iphoto 09 nela cartella originals le raggruppa in una cartella con l'anno nella quale ci sono varie sotto cartelle ognuna con il nome dell'evento che ho assegnato in iphoto. Dovrebbe essere così anche per te. Non c'è un modo definitivo per sostituire le originali con le modificate, visto che iphoto è un programma per i non professionisti penso sia meglio così in modo che chiunque possa sempre tornare alla foto originale se crea pasticci modificandola. L'unico metodo è quello che fai già ovvero di andare manualmente a rimuovere le foto originali.