PDA

Visualizza Versione Completa : Popup: eliminarli da Safari 5



mrklaus
11-07-10, 08:37
Ciao a tutti,

chiedo scusa se quanto sto per chiedere è già stato spiegato, ma effettuando una ricerca sul forum con chiave "popup" e similari non ho trovato nulla che facesse probabilmente a caso mio.

Da una settimana circa, navigando normalmente (Safari 5) noto che mi rimane aperta una piccola finestrella di popup (nella fattispecie è un'associazione di adozioni a distanza). Rimane nascosta dietro il browser poichè la noto nel momento in cui effettivamente chiudo il browser.
Ne rimangono aperte consecutivamente anche una decina poichè devo più volte cliccare sulla X di uscita per eliminarle. La navigazione non è compromessa ne risulta piu lenta, ma vorrei capire il motivo di questa "intrusione". Il solo fatto "strano" capitato ultimamente è stato che improvvisamente non mi riproducesse più i video di Youtube, ma un normale riavvio ha risolto il problema. Aggiungo che la sola operazione "non standard" che ho effettuato ultimamente è stato l'aggiornamento di flip4mac ma onestamente non ricordo se il problema popup fosse già in corso pre aggiornamento

Ho il penultimo mac mini (processore 2,53 GHz Intel Core 2 4 Giga di Ram) e l'ultima versione di Mac OS X 10.6.4

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Buona domenica

Riker
11-07-10, 09:55
Safari/Preferenze/Sicurezza
-blocca finestre a comparsa
se vuoi anche
-Accetta i cookie: solo dai siti che visito

non riuscirai a eliminarle tutte ma...

mrklaus
11-07-10, 17:30
Grazie mille Riker