PDA

Visualizza Versione Completa : Macbookpro: schermo nero!



maxpina
10-07-10, 14:18
hO UN PROBLEMONE !!!!!
Ieri sera ho usato il macbookpro 15" model A1226 (Core 2 Duo 2.2) senza problemi, a parte negli ultime settimane scalda di più dal lato sx...... (non so se sia importante), questa mattina faccio per accenderlo e niente, lui parte fa il bong, ma lo schermo rimane nero, non si accende neanche la mela !!, ho letto un pò in giro che potrebbe essere la scheda logica, o la scheda video, io dovrei avere la 8600 GT, quella famigerata dei problemi, chissa dopo 3 anni e mezzo potrò usufruire della sostituzione gratuita come specificato qui ??? http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT , il guaio è che ho 8 Gb di foto di un matrimonio da lavorare e consegnare ad una mia amica !!, e come posso fare per recuperarle in attesa di una soluzione ?????
Vi ringrazio in anticipo

maina
10-07-10, 14:48
Lo schermo nero non è mai un buon segno. Quello che proverei a fare è riavviare dal DVD per vedere cosa succede e al limite avviare un AHT (Apple Hardware test). Naturalmente verifica se il tuo Mac rientra nella in quelli difettati e per farlo basta contattatre l'assistenza

Padmé Amidala
10-07-10, 15:07
Per recuperare il contenuto: se hai un altro mac prova il target mode (in teoria si può provare anche con un PC con macdrive installato, però non ho mai provato questa soluzione).

Collega i due computer con un cavo FireWire.

Avvia il computer da utilizzare come disco in modalità disco di destinazione (Target mode):

Se il computer è spento, avvialo tenendo premuto il tasto T.

Se il computer è acceso, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su "Disco di avvio", quindi su "Modalità disco di destinazione".

Quando il computer si è avviato, sulla scrivania dell'altro computer compare un'icona a forma di disco.

Trasferisci i documenti trascinandoli sul disco o dal disco.

Espelli il disco trascinando la sua icona nel Cestino. (mentre trascini, l'icona del Cestino si trasforma in icona di espulsione).

Premi il pulsante di accensione sul computer che stai utilizzando come disco per spegnerlo e scollega il cavo FireWire.

Lester
10-07-10, 16:29
chissa dopo 3 anni e mezzo potrò usufruire della sostituzione gratuita come specificato qui ???

Se il problema è dovuto alla scheda video, sei ancora in tempo:


Se il processore grafico NVIDIA del tuo MacBook Pro non funziona o presenta malfunzionamenti entro quattro anni dalla data di acquisto del computer, la riparazione sarà effettuata gratuitamente anche se il prodotto non è in garanzia.

E' nella pagina che hai linkato tu stesso.

maxpina
10-07-10, 21:06
Si in effetti da cosa mi è stato detto dovrebbe rientrare nell'elenco......, lunedì vado ad un apple center e vediamo cosa succede....
Grazie a tutti
Max

maxpina
13-07-10, 22:37
Ragazzi che assistenza !!!!!!
Apple per tutta la vita, se vi capita di dover portare il vostro mac in assistenza a torino scegliete esclusivamente PIXEL !!!!!, sono efficientissimi, questa mattina l'ho portato, fatto test immediatamente, mi hanno dato la bella notizia che rientrava nella campagna di sostituzione della scheda logihca, oggi pomeriggio mi hanno mandato un sms che il mio mac era pronto !!!!! Non ci credevo !! ho telefonato e mi hanno confermato la notizia, Grandi !!!!!
:lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Lester
14-07-10, 00:03
Grazie per il riscontro :smt023

maxpina
15-07-10, 22:57
Ragazzi ritirato il mio macbook pro dall'assistenza PIXEL di Torino, sostituito scheda logica, in meno di due giorni, non una riga perfetto, funziona alla grande, spero per un bel pò, e garanzia di tre mesi sul pezzo sostituito....., quindi ora lo metto sotto per testarlo !!:dance::dance:
Max

PIXEL il n° 1 a Torino !!

Sempre e solo Mac !!!!!!!