PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard su chiavetta USB, affidabile?



jaco
09-07-10, 20:25
Buonasera forum.

Mi è capitato l'altro giorno d'installare Snow Leopard (su chiavetta USB) su due MacBookAir 2008.

Nel primo caso l'installazione, dopo aver inizializzato l'HD, è andata bene.

Nel secondo caso, aggiornamento da Leopard, non è andata a buon fine (dopo uno strano riavvio fatto da Snow, al 33% si è interrotta).
Tralascio il deliro per reinstallare Leopard sull' Air (una sola porta USB e senza drive, sigh!) dovendo fare anche il recupero del backup da TimeCapsule.

La mia considerazione è: forse la chiavetta USB non è abbastanza affidabile per installare un OS?

Ciao

maina
09-07-10, 20:38
Forse non è il modo di procedere non ti pare?

Snow Leopard viene distribuito e venduto su un DVD e non su una chiavetta USB.

jaco
09-07-10, 22:41
Giusto Maina.
Ma mi chiedevo appunto per quale motivo tecnico la USB non è quindi ancora affidabile.
Oppure se una mancata installazione può rientrare in una casistica, indipendentemente se da DVD o USB.

Ciao

daffy666
19-07-10, 14:47
:) Salve.Non vedo quale sia il problema che porta a dire che non è il modo di procedere, chi lo dice?

Intanto il passare un dvd su un altro supporto è una procedura fornita dalla stessa apple con utility disco.
Io uso da tempo, prima un hd poi visto il calo di prezzo e per praticità, una pendrive.
Non mi è ancora capitato un malfunzionamento.
Anzi solo pregi, con l'hd (2.5") si ha una installazione molto veloce. con pendrive, dipende dalle caratteristiche, cmq + veloce del dvd.
Il vantaggio è che non si rovina il dvd, ed è + pratica una pendrive da maneggiare.
Forse i prblemi sulla pendrive possono derivare da errori nel crearla o nei settori di memoria.

Anzi ho anche la comodità di inserire sulla medesima pendrive file e app di base o aggiornamenti apple, così da averli subito a portata di mano.:)

Poi su un pc come l'air senza drive dvd e una sola porta usb direi che la cosa diciene comoda no?

Scusa ma non capisco cosa ti riferisca con la usb non affidabile?
certamente sono il primo a diffidare dalle caratteristiche sulla carta, vedasi velocità teorica e quella reale, le seccature con l'uso di hub e hd ad esempio.
Ma visto che, non sò sull'air come è previsto l'installazione dell'os? con drive dvd esterno? e non è usb? scusa ma non lo conosco.:angioletto:smt039