PDA

Visualizza Versione Completa : Ritrovare Quicktime



Swayzak
08-07-10, 14:38
Salve a tutti. Ho eliminato Quicktime per vari motivi qualche giorno fa ma ora mi serve nuovamente. L'ho scaricato da apple.com ma una volta installato non trovo l'icona per aprire il programma. Suggerimenti?

Grazie.

Gas Gas
08-07-10, 15:02
Ciao,
se hai installato quello dal sito apple, ovvero quicktime 7 viene installato nella cartella utility e non in applicazioni. La prossima volta basta che premi la lente in alto a destra a scrivi quicktime, vedrai che troverai l'icona.

Swayzak
08-07-10, 18:23
Ciao. Ho già cercato tempo fa con la lente e poco fa manualmente nella cartella utility, però non ho trovato nulla...
Grazie...

Lester
08-07-10, 18:35
Magari se precisi versione del sistema operativo, versione di QT eliminata, scaricata e desiderata ci capiamo qualcosa...

Swayzak
08-07-10, 20:27
Sistema operativo: Mac OS X 10.5.8

Versione eliminata: Quicktime Pro 7 (non ricordo precisamente)

Versione scaricata: Quicktime 7.6.6

Versione desiderata: Qualunque Quicktime che non sia Pro

Grazie.

Lester
08-07-10, 23:54
Su Leopard viene installato in Applicazioni e il download è di 70 MB circa. Non è che ci siano molte possibilità: se l'hai installato ci deve essere. Non so come tu l'abbia eliminato, ma il pannello in Preferenze di Sistema c'è? In /Libreria/Receipts quali pacchetti risultano installati per Quicktime?

Eventualmente puoi cestinarli e reinstallare 7.6.6 che scarichi da qui:

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

Swayzak
09-07-10, 13:46
Ciao. Allora ho eliminato QT trascinandolo via dal Dock e poi cestinando l'applicazione situata in Applicazioni, basta. In Libreria ho la cartella Receipts che contiene 97 file .pkg, e sempre in Libreria ho una cartella QuickTime contenenti dei file .component ma nessun segno dell'icona per aprire il programma. Ho si l'icona nelle Preferenza di Sistema, che mi informa che sono registrato a QuickTime Pro, ma non riesco comunque ad aprire il software.

Grazie.

Lester
09-07-10, 15:41
In /Libreria/Receipts quali pacchetti risultano installati per Quicktime?

Per QT non hai 97 pacchetti... Come ti ho già detto, l'applicazione Quicktime Player viene installata in /Applicazioni. Se installi QT 7.6.6 per Leopard scaricato dal link che ho postato e non ricevi messaggi di errore durante l'installazione, in /Applicazioni ci deve essere. Probabilmente dovrai riavviare (non ricordo benissimo).

Se ricevi messaggi del tipo "non è possibile installare QT su questo computer", puoi provare a spostare nel cestino i pacchetti relativi a Quicktime che ci sono in /Libreria/Receipts. Se non basta, elimina il pannello di Quicktime in /Libreria/PreferencePanes. Cestina pure le preferenze di QT in /Libreria/Preferences (dov'è registrata la licenza Pro) e in ~/Libreria/Preferenze.

Se non basta, puoi fare un Archivia e Installa (http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html), visto anche che potresti aver eliminato altri file di sistema inavvertitamente.

Swayzak
09-07-10, 22:05
Proverò questo Archivia e Installa, perchè ho fatto come dicevi tu ma niente risultati. Grazie per il tempo e l'aiuto concedutomi, spero questo funzioni.