PDA

Visualizza Versione Completa : superdrive non legge i dvd-rw [risolto]



GioCo
07-01-06, 00:14
oggi per la prima volta da quando uso il mio meraviglioso mac ho inserito un dvd-rw 2x vergine della TDK nel lettore che ha queste specifiche http://img443.imageshack.us/img443/2205/matshitadvd4iu.jpg
Da utility disco volevo masterizzare una immagine disco e, sorpresa, non c'è verso che il dvd venga letto (tra l'altro per espellerlo ho dovuto riavviare tenendo premuto il tasto del mouse).
Da precisare che pochi minuti prima avevo masterizzato un dvd-r senza alcun tipo di problema.
Dalla specifiche hd secondo me non dovrebbero esserci problemi, diimentico qualcosa per strada :?: :?:
un caloroso saluto a tutti e grande mac peer

avrobay
07-01-06, 00:31
E' successo anche a me. Due DVD-RW della stessa marca: uno funzionava, l'altro no.
L'ho messo da una parte, poi mi sono dimenticato di farmelo cambiare. :)
Se lo ritrovo ti dico di che marca si tratta.

flashcream
07-01-06, 00:34
a volte basta un riavvio e il dvd rw magicamente viene visto

nonostante sia di marca sono cose che capitano coi dvd-rw

per gli -rw uso sony (4x) e per i -r uso verbatim (8x).... da quel momento non ho più avuto problemi come il tuo

GioCo
07-01-06, 01:19
grazie Avro e Flash per le risposte.
Ho riavviato, inserito il dvd e niente, non lo legge. Ho allaora riavviato con il dvd dentro ed è poi uscito il seguente messaggio "hai inserito un disco che non contiene nessun volume leggibile da macosx". Espelli.

Successivamente è andata in tilt la layout della tastiera :-o

Ho provato con un dvd di marca diversa (fatalità né ho trovato uno) e ancora niente.
Dal suggerimento di flash il dubbio è questo: il dvd-r era fino a 8X mentre il dvd-rw è fino a 2X. C'entra qualcosa in riferimento al superdrive del mini? :???:

gnombyX
07-01-06, 13:24
Dal suggerimento di flash il dubbio è questo: il dvd-r era fino a 8X mentre il dvd-rw è fino a 2X. C'entra qualcosa in riferimento al superdrive del mini? :???:

non credo, il numeroX dei masterizzatori si riferisce alla velocita' di scrittura, per la lettura dovrebbero essere tutti retro-compatibili :?
hai probato a cancellare il RW e rimasterizzarlo? magari ci sono stati dei problemi in fase di masterizzazione :roll:

GioCo
08-01-06, 16:52
a futura memoria concludo il topic riportando che quasi sicuramente i dvd-rw della TDK erano "fallati" perchè ieri ho comprato Verbatim -rw e tutto OK, nessun problema.
che sfiga cmq :-o

grazie anche a gnombyx per il consiglio ora provo.
ciao a tutti :smt039