PDA

Visualizza Versione Completa : info spostare app



Modalità
07-07-10, 23:07
ragazzi ho installato il programma per usare la mia multifunzione brother sul macbook pro ed è andato tutto ok non foss'altro che l'icona del programma me l'ah messa sulla barra del finder. ora mi chiedevo come faccio a spostarla e a metterla a d esempio nella cartella applicazioni?

Wilde
07-07-10, 23:11
se ho capito bene cosa intendi devi solo trascinarla dalla posizione attuale nella cartella applicazioni. ;)

Modalità
07-07-10, 23:21
purtroppo non credo sia cosi facile dato che sia che clicco con tasto destro, sia con tasto sinistri mi si apre il menu dell'applicazione (dove è presente il sottomenu con apri, preferenze, info su, ecc.). stessa cosa se tengo premuti i tasti del mouse...

meigel
07-07-10, 23:28
l'icona del programma me l'ah messa sulla barra del finder.

Non mi è molto chiaro cosa intendi; pubblica, se vuoi, un'immagine di questa icona sulla barra del finder: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
Per capire dove sia davvero l'applicazione puoi comunque usare Spotlight

Modalità
07-07-10, 23:48
ecco il finder. la prima icona dopo la scritta aiuto devo spostare magari in applicazioni: http://img651.imageshack.us/img651/6530/finder.jpg

meigel
08-07-10, 00:33
la prima icona dopo la scritta aiuto devo spostare magari in applicazioni

Credo che tu non debba spostare nulla e l'applicazione suppongo sia correttamente installata (come già suggerito usa Spotlight; quasi certamente la troverai nella cartella Applicazioni); attraverso le Preferenze del programma puoi probabilmente decidere se l'icona debba essere presente in quella posizione oppure no, se l'applicazione debba aprirsi automaticamente all'avvio ecc

maina
08-07-10, 06:30
Confermo la posizione esatta dell'icona. Anch' io ho (avevo) installato una Brother in rete e ho la stessa icona sul Finder. Tutto normale quindi.

Modalità
08-07-10, 09:55
in applicazioni non c'è; vabbè grazie comunque dell'aiuto

gabod3
08-07-10, 13:17
Ci dai il link di cosa hai scaricato?
Per togliere l'icona dalla barra del menù è sufficiente trascinarla fuori tenendo premuto il tasto cmd. In questo modo però elimini solo quello che viene chiamato "menulet" dell'applicazione e quindi non spostarla come chiedi.
Capendo cosa hai installato possiamo provare ad essere più precisi. :)

Modalità
08-07-10, 18:34
ecco il software: http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/eu/it/it/dlf/dlf/000000/003900/dlf003966.html?reg=eu&c=it&lang=it&prod=dcp197c_eu&type2=1&os=94&flang=31&dlid=dlf003966

gabod3
08-07-10, 18:58
Quello che hai scaricato è un driver, non un'applicazione: è quindi normale che tu non trovi nulla nella cartella Applicazioni.
Tale driver serve, cito, a stampare dalle applicazioni native di base MAC OS® X e UNIX funzionanti in ambiente Mac. Questo driver supporta la funzione invio PC-FAX. (se applicabile).
Una volta installato permette dunque di usare la stampante con varie applicazioni, ma non ha un programma tutto suo. Tranne il menulet che avevi già notato e che se non ti interessa puoi eliminare dalla barra del menù come ti ho spiegato. :)

Lester
08-07-10, 19:01
Quando fai doppio clic sul pacchetto di installazione e si apre Installer, fai Cmd + I (oppure Archivio > Mostra i documenti). Ti si aprirà questa finestra:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester236.jpg

Espandendo tutti gli elenchi di documenti installati, vedrai che in /Applicazioni non viene installato proprio nulla, come prevedibile, trattandosi solo di driver di stampa-fax (veramente c'è anche un driver per scanner). Dovrebbe venire tutto installato in una cartella Printers in Macintosh HD e in /Libreria/ImageCapture/Devices. Ci si aspetterebbe che i driver di stampa venissero installati in Macintosh HD/Libreria/Printer, dove peraltro già vengono preinstallati con Snow Leopard.

Ti ho evidenziato BrStatusMonitor.app perché è probabile sia quel che ti compare nella barra dei menu. Se proprio vuoi, premi Command mentre ci clicchi sopra e lo trascini fuori. Sparirà, ma potrebbe essere l'unico mezzo per accedere alle preferenze.

Edit: lento, ma ormai l'ho scritto ;)