PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con iPhone 3gs [bluetooth e rubrica]



acdnsgib
07-07-10, 12:42
Scusate sono nuovo. Ho acquistato un iPhone 3gs da pochissimi giorni. Ho provato a connetterlo via bluetooth ad altri dispositivi e ho avuto i seguenti risultati: si è connesso subito e senza problemi con l'impianto audio vivavoce della mia automobile; con grande fatica e dopo numerosi tentativi si è connesso con il mio iMac ma in una modalità che non mi fa scambiare dati tra i due (bisogna dire che ho un contratto 3 e quando sono nel mio studio la rete 3ITA è supplita da TIM. Non so se questo può avere un peso); infine non si connette affatto con il mio precedente telefono, un nokia n73. Non so che fare
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto


Ho avuto anche un altro problema: devo traslare tutti i contatti del mio precedente telefono (nokia n73) sull'iPhone. Visto che i due non comunicano via bluetooth ho provato a scaricare tutta la rubrica sul mio iMac e poi tentare di prelevarla con l'iPhone attraverso la connessione USB. Ma il dispositivo viene visto solo da due applicativi iPhoto e iTunes. Non viene visto dal FINDER. Come faccio a scaricare la mia rubrica telefonica dal computer al telefono? Grazie e perdonate la scarsa padronanza dei mezzi.

Kata
07-07-10, 13:50
Ciao,
se fai una ricerca sul forum (per es, guarda QUI (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45339&highlight=bluetooth)) scoprirai che con il bluetooth dell'iPhone ci puoi fare piuttosto poco, a parte connetterlo a sistemi vivavoce/auricolari.

Riguardo la rubrica...non ho capito : che formato è il file scaricato dal Nokia???
E comunque, dovresti importarlo in Contatti (o come si chiama, ora non ricordo) del Mac e poi sincronizzare con iTunes.
Anche qui una ricerca potrebbe aiutarti.... ;)

acdnsgib
07-07-10, 16:38
Grazie per aver risposto. Sono i tipici file dei contatti telefonici: vCard

Peterpan
07-07-10, 17:31
Devi sincronizzare la rubrica dell'N73 tramite iSync.

A quel punto i numeri saranno nella rubrica del mac. Poi sincronizzi tramite iTunes con le opportune opzioni il tuo iPhone ed hai fatto.

acdnsgib
08-07-10, 11:39
Grazie Peterpan dell'ottimo consiglio, però non vorrei che dopo la sincronizzazione tra iPhone e il mac mi ritrovassi con tutti i contenuti della rubrica sul telefonino, compresi le centinaia di nominativi che hanno soltanto l'indirizzo e-mail. Spero che durante la fase di sincronizzazione si possano scegliere i contatti da importare!
Grazie ancora per l'attenzione

gabod3
08-07-10, 13:24
Certo, in Rubrica Indirizzi puoi anche crearti dei gruppi e decidere cosa sincronizzare con l'iPhone e cosa no.
Ma viste le funzioni del tuo iPhone il mio suggerimento è quello di sincronizzarla tutta e di navigare nella tua rubrica usando sia i gruppi che la ricerca interna.
E' un'altro mondo rispetto a come gestivi la rubrica con il tuo Nokia, fidati... ;)


Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

acdnsgib
08-07-10, 16:25
Grazie mille Gabod3!