PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes non stampa più



greyshadow
07-07-10, 09:53
Ciao,
ho appena cambiato il mac in ufficio con un Mac Pro intel OSX 10.6.4 ecc.
I tecnici hanno trasferito dal vecchio G5 tutto l'HD e le sue preferenze ecc.
La stampante condivisa con la rete aziendale funziona, i tecnici hanno riscaricato i driver,
ma se cerco di stampare una qualsiasi copertina con iTunes nascono i problemi:
seleziono la stampante, lancio la stampa, ma questa sembra perdersi in un diverso universo quantistico e non compare neppure nella coda di stampa della finestra di gestione stampanti :(

Qualcuno sa come posso risolvere?

maina
07-07-10, 10:56
Da come descrivi la situazione, e visto che non citi nemmeno la stampante in questione, forse sarebbe opportuno interpellare i tecnici che hanno effettuato tutta l'operazione.
Non è nemmeno chiaro come abbiano fatto il trasferimento ( assistente migrazione?)

greyshadow
07-07-10, 11:34
Ops! Scusa non ho citato la stampante perché con gli altri programmi funziona, è una SHARP MX-5500N PPD.
L'operazione che han fatto l'hanno chiamata proprio migrazione.. boh

Grazie, pensavo ci fosse qualche operazione particolare che non conosco per "agganciare" la stampante a tutti i software, una specie di aggiornamento.. è possibile?

Padmé Amidala
07-07-10, 18:28
Non ho capito se è solo con iTunes che non puoi stampare o se non stampa del tutto.

greyshadow
19-09-10, 10:03
ciao, dopo eoni mi ricollego e posso dire di aver risolto il problema scaricando dal sito americano l'ultimo driver della stampante @_@ ..
dunque se stampavo con 3 software su 5 il problema era dato da vecchi driver incompatibili migrati dal vecchio OS.
Un grosso grazie a tutti per l'interessamento