PDA

Visualizza Versione Completa : iweb e immagini che cambiano in automatico



cristianacarrino
06-07-10, 09:15
ieri il mio ego ha raggiunto un picco di minimo in autostima: ho imparato su youtube da un esemplare non completamente formato della mia stessa specie, avrà si e no 12 anni, come inserire un form in iweb. questo nonerdsjustgeeks ha poggiato il biberon e mi ha spiegato come a un minus habens come fare, passo passo ... mortificante, credetemi.

oggi ne ho un'altra, per la quale non trovo aiuto da nessuna parte soprattutto perché non conosco il modo esatto per definire "l'agognato bene". provo a spiegarmi.

sto costruendo un nuovo sito con iweb, e fin qua tutto ok. oltre al form, di cui vado particolarmente orgogliona, dopo aver passato la notte a ritessere il mio ego, mi è venuto in mente che sarebbe proprio carino mettere una cosa che definisco malamente così: foto che ruotano da sole, sfumando.

non ne vengo a capo. l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che non dovrebbe essere ciò che si definisce slideshow che, per quanto capito, è sempre legato al visitatore del sito che ci mette le manine.

è possibile ... chessò, registrare un video di foto che sfumano e caricare quello? se la risposta è si, quale programma dovrà subire i miei maltrattamenti?


come al solito vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto e la tolleranza dimostratami
cristiana

maina
06-07-10, 11:43
Sposto in "Grafica digitale" poiché é la sezione dedicata per questo genere di richieste.

Per quanto riguarda iweb, é bene sapere che si tratta di un programma tanto semplice quanto "limitato". In altre parole, fa benissimo quello che promette, ma diventa invece un ostacolo quando, come nel tuo caso, si desidera implementare le pagine con modifiche che iweb, di suo, non prevede.
Personalemente ti consiglio di lasciare iweb e di passare a qualcosa di piú "serio", senza dover rinunciare alla facilitá d´uso

RapidWeaver é un programma semplice da usare, flessibile e soprattutto piú compatibile.

http://www.rapidweaver.it/

nihill
20-07-10, 15:04
ciao anche io ho un sito fatto con Iweb (www.cinemamabile.it) ed è la mia prima è la mia prima esperienza ma negli ultrimi mesi ho imparato molte cose fra cui anche la possiblità di fare alcune cose che iweb in teria non permette... ma in giro per la rete ci sono molti "smanettoni" particolarmente in gamba!!! ad esempio inserire presentazioni flash non si puo' fare con iweb ma un ragazzetto 15enne genio di iweb mi ha insegnato come fare... una fra le tante cosette!!! e pensare ch io ne ho 30!!!!!!!

no so se posso aiutarti ma prova innanzi tutto a dare un occhata al sito mio e vedere se c'è qualche cosa che vuoi usare anche nel tuo sito ed in secondo luogo spiegami bene quello che vuoi... vuoi una presentazione fotografica... ok ma... come la vuoi... all'interno di una galleria dedicata alle fotografie?... vuoi una presentazione che parta da sola appena entri nel tuo sito? .. spiegati con doviz. di partcolari e vediamo se posso aiutarti... ciao