PDA

Visualizza Versione Completa : id basso firewall



arlale
05-07-10, 20:27
Ciao a tutti ho letto un'infinità di proposte per la soluzione del problema in oggetto ma ancora non sono riuscita a venirne a capo.
ho un mac osx e mi collego con alice gate voip 2 plus wifi, da qualche giorno su amule mi hanno affibbiato un id basso e non so più come fare. quando si tratta di mappare le porte sul router 192.168.1.1 in configura lan non spunta nessun virtual server da aggiungere...scusate ma non sono ferratissima in questo campo e cerco di aiutarmi come posso...finora mai nessun problema ma sto id basso LO ODIO! datemi una mano ti prego...

maina
05-07-10, 20:34
Benvenuta su Mac Peer :)

Ti segnalo il nostro tutorial su come configurare correttamente aMule.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

arlale
05-07-10, 20:50
grazie, letto abbondanemente ma problema non risolto

maina
05-07-10, 20:55
L' argomento è vasto e le ragioni che possono causare un id basso (talvolta solo momentaneo) sono diverse e possono dipendere da molte cose.
Il forum è pieno di problematiche del genere con relative soluzioni. Non essendo una grande esperto, posso solo suggerirti di leggere il più possibile e diventare "ferrata" in materia.
Mentre attendi suggerimenti più competenti, ti suggerisco di leggere i vari topic presenti sul forum perchè potresti trovare spunti per la soluzione

dingone
05-07-10, 21:25
alice gate voip 2 plus wifi

Aiutati che dio ti aiuta. Esistono delle guide intere per configurare il tuo modem. Capisco che possono essere a volte complicate ma questo è il mondo dell'informatica.

http://www.google.it/#num=100&hl=it&newwindow=1&&sa=X&ei=0DAyTM_kKpOGsAbU27HOBA&ved=0CCAQBSgA&q=alice+gate+voip+2+plus+wi-fi+emule&spell=1&fp=ffefc6ee55d865bc

Questa ricerca referenzia una serie di guide per emule. Non spaventarti perchè la parte di configurazione del modem non cambia tra emule ed amule.
Prova e facci sapere.

arlale
06-07-10, 20:19
ho risolto alla grande grazieeeeeeeeeeeeeee!!

madmarcolino
31-10-10, 16:58
Ciaoo o letto il forum e questa discussione, ma quando vado a settare il Mac non mi trovo con le schermate non sono uguali, come posso fare?
Le porte sul router le ho aperte, ed ho messo il DHCP con impostazioni manuali,
ma amule continua a non connettersi con edonkey2, ed invece con gli altri server si,
ma sempre con id basso (giallo) e con KAD firewalled.
Come posso risolvere, le sto provando tutte!

Sistema MacBookPro MacOsX 10.6.4

dingone
31-10-10, 17:25
La prima cosa di cui devi essere sicuro é che le porte che hai aperto sono state associate all'indirizzo IP con cui il tuo mac é connesso. In caso di collegamenti wifi questo puó variare da una sessione all'altra.
Come secondo passo che le porte aperte sono quelle effettivamente configurate su amule.
Terzo che non ci sia attivo il firewall interno al mac.
Almeno cosí dovresti raggiungere l'ID alto.

madmarcolino
31-10-10, 17:37
Ok ho seguito le tue indicazioni:
porte aperte 4662, 4665, 4672 su 192.168.1.5
lo stesso che riporta su preferenze di sistema-network e dice network attualmente attivo su indirizzo ip 192.168.1.5, con uso DHCP MANUALE.
Per quando riguarda il firewall su è attivo ma ho messo un'eccezione per amule per le connessioni in entrata.

Sbaglio ancora su qualcosa, xchè ho ancora id basso e kad firewalled, anche se ad un tentativo precedente mi ha dato id alto boh..
edonkey 2 continua a non funzionare boh..

Grazie cmq della risposta!!

enzomac
24-11-10, 16:43
Arlale brava !!!!!!!!!!!!!! ma puoi spiegarmi come hai fatto ? io con ID basso e firawalled ci devo convivere da anni purtroppo !!!!!!!

grazie se puoi