PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera bluetooth non visibile



giuneffa
05-07-10, 19:28
Ho dato un occhiata nel forum e non ho visto un problema analogo al mio, per questo ho aperto una nuova discussione. Il problema è questo: la mia tastiera dopo più di tre anni di onorato servizio non vuole più funzionare, praticamente ieri ho chiuso il mio iMac correttamente e funzionavano sia la tastiera che il mouse che sono ambedue bluetooth originali dell'iMac, oggi ho acceso il computer e non trova la tastiera, il mouse si la tastiera no. Ho pensato in un primo momento che le batterie fossero scariche e non me ne fossi accorta, le ho cambiate ma niente. L'ho riavviato almeno 5 volte ma continua a cercare la tastiera e non la trova, e comunque alla tastiera il led dietro lampeggia, vi prego aiuto ora sono con un winzozz portatile e mi manca tanto il mac :worty:

dingone
05-07-10, 20:41
Se il mouse viene invece riconosciuto temo che possa esserci qualche problema HW con la tastiera. Hai provato a fare il contrario. Provare ad usare la tastiera sul winzozz e vedere se la riconosce. Se lo fa almeno sei sicuro che il problema sta da qualche parte in OSX.

giuneffa
05-07-10, 21:03
il winzozz non è bluetooth, la cosa che mi fa rabbia è che mi è successo così senza avermi mai dato problemi la sera lo stacco tutto ok, lo riapro e non mi vede più la tastiera.... da impazzire....

dingone
05-07-10, 21:19
Non ho capito se il mouse lo riconosce o è solo la tastiera.

giuneffa
05-07-10, 21:24
si il mouse lo riconosce tranquillamente la tastiera risulta invisibile e la cerca, mentre è accesa e funziona, ma non la trova....

maina
05-07-10, 21:30
In realtà sul forum esiste un topic che tratta un problema analogo ed anche recente a cui, però, non c'è stato modo di trovare un rimedio. Lo segnalo per scrupolo


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47122&highlight=tastiera+bluetooth

giuneffa
06-07-10, 12:20
ok grazie ora lo leggo, credo che dovrò prendere un'altra tastiera per entrare almeno nel computer e reimpostare la tastiera... che cavolo:x

giuneffa
06-07-10, 12:29
ho letto e credo che sia proprio la stessa situazione, ed ho notato anche che nella "configurazione tastiera bluetooth" nello sfondo viene visualizzata la nuova tastiera apple, evidentemente avrà fatto un aggiornamento, per senza che me ne sia accorta, mah che dire.... intanto vado a prendere un'altra tastiera e poi vado a scrivere un bel reclamo alla Apple per questo problema. Grazie ragazzi sempre gentilissimi...:smt039

giuneffa
06-07-10, 21:59
Ho comprato la nuova tastiera, sono entrata nel sistema, ho riparato i permessi ma non ho ben capito come si dissocia la tastiera, ho letto in un post di flashcream così "in pref. sistema/BT-->tasto meno." che sarebbe BT--- ecc. scusami ma sono nel pallone! ho anche telefonato alla Apple e mi hanno detto che mi devono vendere eventualmente un software di 49*€ e mi sento pure presa in giro... aiuto :worty: