PDA

Visualizza Versione Completa : I file di iTunes non si masterizzano più



vittorione
04-07-10, 12:02
Ciao a tutti. Ho un iMac intel core duo con mac os 10.4.11. Ho iTunes 9.2 da poco aggiornato ed ora quando porto i file musicali su Toast titanium 8 non succede nulla, in sostanza non rimangono scritti i nomi delle tracce nel riquadro di toast e non posso masterizzare nulla.
Qualcuno ha una spiegazione e può aiutarmi? Grazie!

Lester
04-07-10, 15:56
Due utenti segnalano lo stesso problema nelle discussioni Apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2468432

Sembra legato ad un problema di iTunes 9.2 con il drag'n'drop, non solo con Toast. Un workaround è fare clic col destro sui brani > Mostra nel Finder e trascinarli dalla finestra del Finder su quella di Toast.

vittorione
04-07-10, 16:42
Io ho solo un tasto sul mouse... che alternative ho? è probabile venga sistemato in un prossimo aggiornamento?
Riesco a masterizzare se creo una nuova playlist e scelgo masterizza dal menu di iTunes ma in tal modo non ho la visione immediata della "capienza" libera disponibile del CD. Mi chiedo se può convenire tornare alla versione di iTunes precedente... come faccio però a reperirla e a eliminare quella più nuova senza creare disastri?

Lester
04-07-10, 17:39
Io ho solo un tasto sul mouse... che alternative ho? è probabile venga sistemato in un prossimo aggiornamento?

Ctrl + clic. Certo che è probabile ed è pure probabile che emergano soluzioni diverse.


Mi chiedo se può convenire tornare alla versione di iTunes precedente... come faccio però a reperirla e a eliminare quella più nuova senza creare disastri?

Tornare a 9.1.1 non credo sia facile; se hai un backup (un clone visto che sei su Tiger), dovresti salvare i dati più recenti altrove e poi riclonare all'inverso.

Il punto è che non è chiaro quali altri file di sistema possa aver modificato l'aggiornamento a 9.2. In teoria puoi scoprirlo andando in Macintosh HD/Libreria/Receipts, facendo doppio clic sul .pkg di iTunes 9.2 e, quando si apre Installer, chiedere Archivio (se ricordo bene) > Mostra i documenti. In pratica non te lo consiglio. Conviverei col problema.