PDA

Visualizza Versione Completa : Rete + Stampante HP 4500



onlymac4ever
30-06-10, 20:33
Ciao a tutti, ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto!
Oggi ho comprato la stampante HP OfficeJet 4500.

Il sistema di rete si compone di un router, il quale trasmette wifi con un macbook pro e un imac.
La stampante in questione ha il collegamento Ethernet.
Io ho collegato tramite cavo ethernet la stampante al router.
Tuttavia quando effettuo l'installazione sull'iMac, questa è "visibile"; ma quando effettuo la configurazione, dice che non c'è nessuna stampante collegata.

Il mio obiettivo è quello di riuscire a mettere in rete la stampante.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Grazie mille a tutti

dingone
30-06-10, 21:24
La domanda è sempre la solita che versione di OSX è installata? In ogni caso se hai la 10.5.x la procedure è questa e credo che l'hai seguita:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01837011&tmp_task=setupCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&os=219&product=3919448&sw_lang=

se però hai OSX 10.6.x installato allora i driver erano forniti con il sistema come indicato qui di seguito:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01900408&tmp_track_link=ot_recdoc/c01426602/it_it/c01900408/loc:1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=12085

Se hai installato qualcosa dal CD forse, e sottolineo forse, dovresti rimuoverlo ed utilizzare i driver presenti in OSX 10.6 o reinstallarli dal DVD di installazione di sistema. Per rimuovere quello che puoi avere installato la procedura è sempre sul sito HP:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01809551&tmp_task=setupCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&os=219&product=3919448&sw_lang=

onlymac4ever
30-06-10, 21:56
Scusami, tutti hanno macos 6.
Io ho installato il cd e poi ho scaricato gli aggiornamenti di apple.

Siccome avevo urgenza di stampare dei documenti estremamente importanti per domani, ho installato la stampante tramite usb. Funziona, ma è solo una situazione temporanea poichè il mio obiettivo è collegare la stampante alla rete. :x

Per esempio, ho stampato il "rapporto della rete" della stampante, e ho notato che il DNS primario e secondario sono 0.0.0.0 .

Potrebbe essere questo il problema?

Grazie!!

maina
30-06-10, 21:58
Scusami, tutti hanno macos 6.

:???:

al massimo Mac OS 9 (classic), ma mi pare improbabile trattandosi di iMac presumibilmente recenti

onlymac4ever
30-06-10, 22:04
:???:

al massimo Mac OS 9 (classic), ma mi pare improbabile trattandosi di iMac presumibilmente recenti

Scusami, la stanchezza e la velocità mi hanno fatto scrivere una "porcheria" :worty:

Entrambi Mac Os X ; versione 10.6.4

Scusami ancora!!!

Peterpan
02-07-10, 12:18
Scusami, tutti hanno macos 6.
Io ho installato il cd e poi ho scaricato gli aggiornamenti di apple.

Siccome avevo urgenza di stampare dei documenti estremamente importanti per domani, ho installato la stampante tramite usb. Funziona, ma è solo una situazione temporanea poichè il mio obiettivo è collegare la stampante alla rete. :x

Per esempio, ho stampato il "rapporto della rete" della stampante, e ho notato che il DNS primario e secondario sono 0.0.0.0 .

Potrebbe essere questo il problema?

Grazie!!

Dal pannello della stampante dovresti poter configurare la rete. Se il router fa anche da DHCP, dovrebbe essere sufficiente selezionare "automatico", ma se questo non e' possibile, dovrai configurarla manualmente.

Per la stampante in se' il DNS non dovrebbe essere un problema, ma se puoi modificarlo, metti al DNS lo stesso indirizzo del router (sui mac questo e' identificato come Gateway).

Nel rapporto rete della stampante, il resto com'e' configurato?