PDA

Visualizza Versione Completa : Ordine immagini per presentazione iphoto



CUGIO
30-06-10, 14:30
Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato risposta.
come riesco a cambiare l'ordine delle foto per una presentazione.
Inoltre come posso inserire piu' brani musicali nella medesima presentazione, sfumando eventualmente i due brani ?
grazie per Vs. suggerimenti

Padmé Amidala
30-06-10, 15:40
C'è un help dell'applicazione e anche una guida utente.Comunque è chiaro che l'ordine delle foto lo decidi tu a seconda di come trascini le foto.

Dalla guida utente.

Passo 3: creare una presentazione

In una presentazione, le foto appaiono una dopo l’altra in successione. In una presentazione puoi utilizzare un numero qualsiasi di foto, posizionandole nell’ordine desiderato. Quando la registri, la presentazione viene visualizzata nell’elenco Sorgente sotto Presentazioni.

Per creare una presentazione:

1) Seleziona le foto che desideri includere nella presentazione
Per utilizzare un album intero, fai clic sull’album nell’elenco Sorgente sul lato sinistro della finestra iPhoto.
Per utilizzare un evento particolare, fai clic su Eventi nell’elenco Sorgente, quindi seleziona evento desiderato nell’area di visualizzazione. Per selezionare più foto di un album o della tua libreria, apri l’album o la libreria e tieni premuto il tasto Comando mentre fai clic sulle foto che desideri scegliere.
2) Fai clic sul pulsante Aggiungi (+) nell’angolo in basso a sinistra della finestra iPhoto.
3) Fai clic sul pulsante Presentazione nella finestra di dialogo
4) Inserisci il nome della presentazione e fai clic su Crea
La nuova presentazione compare nell’elenco Sorgente.
5) Nel browser delle foto nella parte superiore della finestra iPhoto, trascina le foto della presentazione nell’ordine in cui desideri che appaiano

Per aggiungere un sottofondo musicale alla presentazione:
Fai clic per selezionare la presentazione nell’elenco Sorgente. La finestra iPhoto passaalla visualizzazione della presentazione
Fai clic sul pulsante Musica nell’angolo in basso a destra della finestra della presentazione
Fai clic per selezionare un brano o una playlist da riprodurre durante la presentazione
Puoi cercare un brano inserendo nel campo di ricerca il nome dell’artista o il titolo
Fai clic su OK.

CUGIO
30-06-10, 19:09
grazie per la risposta,
mi pare di capire pero' che su una presentazione non si possano inserire piu' brani musicali, o sbaglio ??

Padmé Amidala
30-06-10, 19:11
Sbagli e non hai letto bene.

CUGIO
01-07-10, 14:41
Sbagli e non hai letto bene.

grazie per la risposta chiara e perentoria.
mi pare di leggere nella tua risposta un po' di presupponenza...

Ismene
01-07-10, 16:35
grazie per la risposta chiara e perentoria.
mi pare di leggere nella tua risposta un po' di presupponenza...

Non vedo proprio il motivo di fare commenti di questo genere. Ti è stata data una risposta chiara, come hai detto tu. Questo è quanto. Evitiamo inutili polemiche, grazie.

Truzzo
01-07-10, 16:39
Cugio, la risposta di Padmé è stata chiara e circostanziata.

Fai clic per selezionare un brano o una playlist da riprodurre durante la presentazione
La supponenza non è cosa che appartiene a questo forum. E' richiesta, però, attenzione a quanto scrive chi cerca di aiutare.


EDIT/ Lento, ma lascio comunque.

CUGIO
01-07-10, 16:52
Cugio, la risposta di Padmé è stata chiara e circostanziata.
La supponenza non è cosa che appartiene a questo forum. E' richiesta, però, attenzione a quanto scrive chi cerca di aiutare.


EDIT/ Lento, ma lascio comunque.


Truzzo, ben lungi da me la volonta' di fare polemica con chicchesia.
tantopiu' da ultimo arrivato.
pero' lo spirito che anima qualsiasi forum riguardante qualsiasi argomento, mi pare essere il fornire gli aiuti giusti, senza assurgersi al ruolo di professori.
quello che indispettisce e' la risposta "Sbagli e non hai letto bene".
comunque e' inutile alimentare una sterile polemica, che non giova a nessuno.
passo e chiudo

Truzzo
01-07-10, 17:27
Gli aiuti, infatti, mi sembra ti siano stati correttamente forniti.
Dirti "Sbagli e non hai letto bene" non mi sembra contenga nulla di irriverente, tanto meno di professorale. E' la sintesi di un dato di fatto. Rileggiti, per favore, e la prossima volta leggi meglio quanto ti viene scritto. Qui siamo nella sezione tecnica di un forum e non per fare quattro chiacchiere in amitié (sembre benvenute, ma in altri spazi di questo stesso forum). Grazie della comprensione.

Padmé Amidala
01-07-10, 17:29
...., o sbaglio ??

Alla domanda tua "sbaglio?" La risposta "sì sbagli" (oppure "no, non sbagli"), mi sembra la più adeguata.

Quanto a "non hai letto bene" è una chiara indicazione che la risposta alla tua domanda è già presente sopra e quindi non è necessario andare a cercarla altrove.

Se non vuoi risposte alle domande che tu stesso fai e indicazioni su come risolvere, non capisco perché hai posto il quesito.
Comunque ora :smt039

cristi3744
06-09-10, 23:03
scusate l'intrusione qui ma io , relativamente all'ordine delle foto in una presentazione, ho questo problema: ho caricato foto dal cellulare e anche dalla digitale, nell'album foto o in quello eventi io lancio la presentazione e mi propone le immagini in ordine di data ma prima propone quelle del cellulare e poi quelle caricate dalla digitale..c'è un modo perchè me le proponga in ordine di data solo, mescolando cioè quelle dal cellulare e dalla digitale?