PDA

Visualizza Versione Completa : System Profiler-voci applicazioni doppie



gide
30-06-10, 10:02
Buona giornata.
Sul mio Mac Book Pro vedo doppie nell'elenco tutte le applicazioni su System Profiler.
Chiedo se questo può causare inconvenienti. Grazie
http://yfrog.com/5uschermata20100628a11065p

Lester
30-06-10, 14:26
Precisa la versione del sistema e, se è l'unico posto in cui compaiono doppie, prova a cestinare le preferenze: ~/Libreria/Preferences/com.apple.SystemProfiler.plist

gide
30-06-10, 16:59
Grazie Lester.
Uso Snow leopard 10.6.4
Volevi dire utente/nome proprio/Libreria/Preferences/com.apple.SystemProfiler.plist?

Lester
30-06-10, 17:04
^^ E' quel che ho detto: ~/ indica la tua cartella inizio :)

gide
30-06-10, 17:17
chiedo scusa.
Ho dimenticato di dire che i doppioni sono solo in "applicazioni"
Ho cestinato quel file, vuotato il cestino e anche riavviato ma non ho risolto.

Padmé Amidala
30-06-10, 17:19
Sei sicuro di non avere due volte la cartella applicazioni?

Lester
30-06-10, 17:29
Non trovo l'esatto duplicato del tuo problema in rete, ma proverei a ricostruire comunque il database LaunchServices. Nel forum trovi questo comando da Terminale e poi riavvii il Finder:


/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41694

oppure puoi usare Cocktail > System > Database > Rebuild LaunchServices Database (evita Onyx).

gide
30-06-10, 17:31
Padmè, forse il problema è proprio questo.
Perchè mi è comodo avevo partizionato il disco in tre parti:
uno col S.O., un secondo col un clone(un'altro clone l'ho creato su un disco esterno), un terzo risevato a documenti,filmati, immagini, ecc.
Quindi effettivamente esistono due applicazioni, uno nel sistema in uso e un altro nel clone.
Vedo bene?

Padmé Amidala
30-06-10, 17:39
Dato che non hai dato dettagli sul tuo sistema, io avevo semplicemente immaginato che ci fosse da qualche parte una copia involontaria della cartella applicazioni.

Non ho esperienza con configurazioni tipo la tua. Prova comunque a eliminare dal clone una applicazione di terze parti che potrai facilmente recuperare dopo, magari riavvia e riapri system profiler per vedere se resta doppia o te ne appare una sola.

Lester
30-06-10, 17:40
Perchè mi è comodo avevo partizionato il disco in tre parti

Be', hai fatto bene a non dirlo... era un'informazione irrilevante. Se nel clone pure ti compaiono due volte, hai capito perché. Basta che fai clic su ciascuna delle due applicazioni identiche e nella parte inferiore della finestra ti dà il percorso.

gide
30-06-10, 17:54
bene, col vostro aiuto ho capito. In effetti se avessi osservato: "Basta che fai clic su ciascuna delle due applicazioni identiche e nella parte inferiore della finestra ti dà il percorso". Cosa che non avevo notato.
Nuovamente grazie