PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ICHAT



danielito4
06-01-06, 19:44
Ichat proprio non parte +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
ho cancellato le preferenze e adesso appena clicco cull'icona non parte peroprio... devo uscire tramite forzatura...
ho disinstallato il programmino x la cam usb ho riavviato l'iMac g5 ma nulla...

cavolo!!!!

maina
06-01-06, 19:48
Ichat proprio non parte +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
ho cancellato le preferenze e adesso appena clicco cull'icona non parte peroprio... devo uscire tramite forzatura...
ho disinstallato il programmino x la cam usb ho riavviato l'iMac g5 ma nulla...

cavolo!!!!


niente panico...alle brutte la reinstalli di nuovo. Se non ricordo male ti è stato già suggerito (da flash mi sembra) il da farsi. Attendi ancora istruzioni...
ciaociao

danielito4
06-01-06, 19:49
scusa ma come faccio ad installarlo di nuovo?

maina
06-01-06, 19:53
scusa ma come faccio ad installarlo di nuovo?

esiste un'applicazione che si chiama "pacifist" che ti consente di estrarre dla cd/dvd di installazione del tuo mac tutti i pacchetti (.pkg) di cui hai bisogno.

Pacifist (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12743)

ciaociao

flashcream
06-01-06, 19:55
danielito il titolo di questo topic "Adesso sono nei guai!!!HELP HELP ICHAT HELP ICHAT HELP HELP!" è stato leggermente corretto...

io credo proprio tu non abbia fatto nulla di quanto ti è stato suggerito nell'altro post (erano parecchie cose e vanno fatte tutte) a parte cambiare la velocità di streaming.... importante ma non sufficiente se hai un router netgaer

anche se apri un topic 10 volte la risposta non cambia

grazie per la comprensione

danielito4
06-01-06, 19:55
quindi metto il dvd di tiger nel mac;
apro il pacchetto di ichat con pacifist e poi?

maina
06-01-06, 19:57
quindi metto il dvd di tiger nel mac;
apro il pacchetto di ichat con pacifist e poi?

direi che fai prima a provare e vedere....se poi hai difficoltà (ma vedrai che è semplice) allora riceverei tutto l'aiuto che ti serve. :wink:

flashcream
06-01-06, 19:59
quindi metto il dvd di tiger nel mac;
apro il pacchetto di ichat con pacifist e poi?

e poi ti ritrovi ichat non aggiornata... e non compatibile col 10.4.3
(vedi lugiu)

questo succede.... occhio.... 8)

maina
06-01-06, 20:03
e poi ti ritrovi ichat non aggiornata... e non compatibile col 10.4.3
(vedi lugiu)

questo succede.... occhio.... 8)

ah....vero!...(ma non può aggiornarla succesivamente?)

danielito4
06-01-06, 20:05
cavolo e che faccio?
ma ho il cd di tiger

flashcream
06-01-06, 20:06
ah....vero!...(ma non può aggiornarla succesivamente?)

si dal combo... che deve scaricarsi

ma non serve reinstallare nulla in questo caso... solo seguire le indicazioni date relative al router

il problema è dovuto all'ultima versione di ichat in relazione a tutti (quasi) i router netgear

solo questo... :)

maina
06-01-06, 20:09
quindi....a questo punto, mi sembra che danielito4 abbia ricevuto tutto l'aiuto necessario in un precedente post.... 8)

danielito4
06-01-06, 20:11
bhè scusate se sono così imbecille che dovete spiegarmi passo passo tutto...

uso un mac da 2 mesi solamente...

chiedo solo una mano...
ichat mi serve x lavoro...

x favore...

flashcream
06-01-06, 20:11
quindi....a questo punto, mi sembra che danielito4 abbia ricevuto tutto l'aiuto necessario in un precedente post.... 8)

alla grande ma non legge e preferisce aprire altri post

più che leggersi il suo di stamattina, che indica tutto e rimanda a quello di longiu, io non posso fare un copia incolla delle risposte all'infinito

ehhhhh... :D :D :D

TheCube
06-01-06, 20:11
quindi....a questo punto, mi sembra che danielito4 abbia ricevuto tutto l'aiuto necessario in un precedente post.... 8)
quindi, a questo punto, basterebbe seguire le indicazioni di FlashCream, contenute nell'altro post ed eventualmente chiedere ulteriori consigli/aiuti direttamente nel post originale 8)

flashcream
06-01-06, 20:33
quindi, a questo punto, basterebbe seguire le indicazioni di FlashCream, contenute nell'altro post ed eventualmente chiedere ulteriori consigli/aiuti direttamente nel post originale 8)

senza dubbio ed erano 3:

1) velocità di connesione streaming QT non su automatica se si ha una cam collegata

2) disabilitare la funzione uPnP del router netgear se si ha ichat 3.1

3) se invece si possiede l'ultimo firmware del router tornare necessariamente al precedente perchè la soluzione 1 e 2 sono inutili
(e nel post di longiu è indicato tutto.... versione firm ecc ecc ecc)

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5052
http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=4896

quindi chiudo temporaneamente il post e come suggerisce TC ci sentiamo per le varie ed eventuali nel primo di Danielito

:)

edit: riaperto... per altri... danielito sembra che abbia risolto... nel post originario