PDA

Visualizza Versione Completa : iPod Touch non scarica posta da Gmail



dingone
29-06-10, 20:24
Ciao, possiedo due account di posta Tiscali e Gmail, definiti in Mail e funzionanti. Questi account sono sincronizzati tramite iTunes su un iPod touch. Da un certo momento in poi (iTunes 9.1 credo) ha continuato a funzionare sull'iPod sono l'account Tiscali e non piú Gmail.
Ho giá provveduto a rimuovere gli account su iPod e risincronizzare.
Qualche idea dove possa essere il problema?

Peterpan
30-06-10, 10:07
Hai provato a impostare manualmente l'account google sull'iPod e poi risincronizzare col mac?

dingone
08-07-10, 20:00
Ritorno sul topic perchè ho realizzato quale è il problema e forse la soluzione suggerita potrebbe andare, ma comunque voglio segnalare lo strano comportamento.
Nonostante l'account gmail sia definito POP su OSX viene creato come IMAP su iPod Touch. Non ho cercato nel forum ho visto solo su Google. Non so se è già stato notato.

Lester
08-07-10, 20:09
^^ C'entra solo parzialmente, ma su SL Mail ti piazza la porta in entrata su 993 anziché 995, anche se hai scelto di creare un account POP. Almeno a me lo ha fatto sistematicamente.

dingone
08-07-10, 20:29
ma su SL Mail ti piazza la porta in entrata su 993 anziché 995, anche se hai scelto di creare un account POP. Almeno a me lo ha fatto sistematicamente.

Anche a me adesso ho modificato a mano la porta su iPod ma non credo risolva il problema.