PDA

Visualizza Versione Completa : finder: un menulet lo manda in crash



mmadison7
29-06-10, 12:30
Ragazzi ciao a tutti, mi sapete dire che applicazione è quella F che compare sulla barra in alto del finder, per che ogni volta che per sbaglio ci passo sopra mi si blocca tutto il finder e non posso ne uscire ne fare altro.:fioriperte:

Riker
29-06-10, 14:29
Quelli del mac (Menulet) li trovi in Sistema/Libreria/CoreService/Menu Extras,
per toglierli o spostarli tieni premuto cmd e trascinali via col mouse.
Quello incriminato è di una applicazione che hai installato, guarda alla lettera F, aprila e vai a vedere nelle preferenze dell'applicazione dove selezionare se averlo o no nella barra dei menu.
Prova ad aggiornare l'applicazione.

mmadison7
29-06-10, 20:03
Grazie il problema e che io non riesco a capire quale sia l'applicazione corrispondente alla lettere F io ho front row, formulate pro, fast dvd copy ,ffmpeg,
firefox, flip4, ma nessuno sembra corrisponder a quella F per cui avevo chiesto se qualcuno aveva qualche applicazione con la stessa lettera.:angioletto

dingone
29-06-10, 20:12
Potresti guardare nella configurazione del tuo utente quali programmi vengono fatti partire al login.

Padmé Amidala
29-06-10, 20:40
Ma se clicchi sopra alla F (con uno dei tasti del mouse) non ti appare un menu che spiega da che app dipende?

mmadison7
30-06-10, 08:36
Ciao , no se gli passo sopra per errore mi si blocca il finder ma non mi dice che programma è:angioletto

meigel
30-06-10, 08:49
Potresti guardare nella configurazione del tuo utente quali programmi vengono fatti partire al login.


Prova a seguire il suggerimento di dingone: Preferenze di Sistema/Account/Elementi login

mmadison7
30-06-10, 09:19
ciao , provato e fatto quasi tabula rasa di applicazioni che si aprono al login, ma la f del finder non è sparita ti saprò dire al primo riavvio, credo che prima o poi dovrò comprarmi un nuovo computer, peccato che i prezzi della apple sono molto alti, ma farò dei sacrifici ormai sono troppo affezionata e con windows non mi ci trovo:angioletto

Riker
30-06-10, 09:28
Apri Monitoraggio Attività tra i Tuoi Processi, escludi i programmi Apple, dovrebbe essere uno degli altri di cui vedi le icone, selezionali uno alla volta e clicca su Esci dal processo/Uscita forzata. Quando vedrai che sparisce il menulet avrai trovato il colpevole.


.

lucky6411
30-06-10, 09:43
Un'altra possibilità di individuare l'applicazione incriminata potrebbe arrivare con MONITORAGGIO ATTIVITA'.

Selezioni in basso la voce "Attività Disco" e poi cliccando sul campo "Nome processo" organizzi la sottostante colonna per ordine alfabetico così analizzando tutti quelli che iniziano con la lettera F magari ti viene in mente quale può essere l'applicazione maledetta!

Quando sei veramente sicuro di averla trovata la selezioni con un clic e poi clicca su "Esci dal processo".
Chiaro che devi essere sicuro al 100% prima di interrompere il processo, il risultato dovrebbe essere la sparizione della famosa F dalla barra superiore.

Se non sei sicuro di averla individuata puoi inserire una immagine della finestra di Mon.Att. così magari abbiamo una traccia in +.

:smt039

Padmé Amidala
30-06-10, 14:12
Hai installato il Logitech Control Center?

Potrebbe essere il suo menulet F mode/F lock

http://img.skitch.com/20100630-tdmxc2qfntyrhctg1mm89n3wn5.jpg

mmadison7
01-07-10, 09:28
Si Padme Grazie io non ci arrivavo che potesse essere quello ed ho eliminato alcuni programmi, ho fatto quello che mi hai detto ed ho risolto:fioriperte: