PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi masterizzazione dvd



sir_jo966
29-06-10, 11:10
Salve a tutti, ho un problema che spero riusciate a risolvere come le altre volte che vi ho contatti. Ho montato un filmato, scaricato da videocamera, completo di menù,titoli,transizioni,musiche ecc. con il programma IMOVIE.:smt023 Finito tutto l'ho masterizzato ma introdotto il dvd nel lettore ho notato che il video aveva perso di nitidezza e che le immagini scorrevano a scatti.:-o ho provato a masterizzare anche con TOAST TITANIUM, ma il risultato è identico. ho notato che lo stesso video in formato MOV è perfetto. Ho sbagliato qualcosa? Spero di essere stato chiaro.Io posseggo un IMAC 20' OS X vers.10.6.4 processore 2.4 GHz Intel Core2 Duo, memoria 4gb 667 MHz DDR2 SDRAM, ATI,RadeonHD2600, MATSHITA DVD-R UJ-85J. Grazie mille fin da ora. :) :)

dingone
29-06-10, 20:34
Quanto è grande il file originale o quanto dura? Può darsi che la perdita di qualità dipende dalla compressione forzata per farlo entrare in un DVD. Di solito i tool che usi per masterizzare applicano automaticamente la compressione quando il supporto di uscita non è sufficentemente capiente.

sir_jo966
29-06-10, 23:10
Il file dura 46 minuti e pesa 2,60gb su disco , a me non sembra poi cosi' pesante. Boh. mi sfugge qualcosa, tu che dici??

E comunque il file trasformato in dvd ha lo stesso peso 2,60 gb?!?!?!?!:x