PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa un sito?



Barcio9
28-06-10, 13:03
Buongiorno a tutti... premetto che non so se è il posto giusto dove editare!
il mio desiderio è fare un nuovo sito internet per la mia squadra di calcetto. Da qui il problema:è facile farne uno tutto da solo?
So che con iweb si possono fare dei bellissimi siti giusto? Ma la domanda è se non vorrei essere l'unico amministratore ma dividermi con altri 4 compagni come posso fare visto che loro non hanno un mac e quindi neanche iweb?
Ci sono altri programmi di facile utilizzo che si possono usare sia su mac che su pc?
Un ultima cosa... io ho gia un dominio e la mia intenzione sarebbe quello di collegarlo al sito che creo!
Attendo una risposta e se qualcuno ne crea e mi voglia aiutare ne sarei molto felice!

maina
28-06-10, 13:06
http://it.jimdo.com/

Assolutamente insuperabile e davvero ben fatto.

Il dominio lo puoi acquistare separatamente e realizzare una singola pagina "home.html" che poi riporta, con un link, al sito vero e proprio realizzato con jimdo

Ci sono altri software per Mac, ma se la gestione del sito deve essere condotta da più persone che non hanno neanche un Mac, questa mi pare davvero l'unica soluzione praticabile.

Barcio9
29-06-10, 13:50
Allora eccomi di ritorno dal lavoro e diciamo che il sito mi serve per:

-pubblicare foto
-pubblicare cronache di partite con possibilita per tutti di inserire commenti senza essere vincolati da iscrizioni
-deve inserire articoli sempre da commentare da parte di chiunque
-deve essere gestito da piu persone
-deve molto semplice e carino(con qualche immagine o simbolo della mia squadra)
-utilizzare il mio dominio www.redonese.it

quindi dove mi dirigo???

joomla,Rapidweaver... o quali altri seguendo le mie neccessita?

maina
29-06-10, 13:52
scusa ma hai letto il mio intervento e il link che ti ho segnalato? mi pare di no!

Barcio9
29-06-10, 14:05
no scusami l'ho letto... vedo che tre l'alro è tutto in italiano per me è perfetto!
Ma scusami il dominio poi lo posso cambiare visto che io ne possiedo gia uno giusto? E quindi per ora scrivo un indirizzo a caso?

maina
29-06-10, 14:31
Esatto....
Io farei così:

Realizza una pagina web "index.html" a cui si accede con il dominio principale che hai già acquistato. Questa pagina sarà quella che ti condurrà con apposito link (questa volta del tipo: radonese/it.jimdo.com/) alle pagine realizzate con jimdoin cui si svillupperà il tuo sito.

La prima pagina (index.html) potrebbe contenere un logo, un foto, una frase; basta che il contenuto che scegli indirizzi con un link a jimdo

Se decidi di pagare con jimdo, allora puoi pubblicare tutto già sul dominio principale evitando in questo modo, la finestra pubblicitaria (per nulla fastidiosa per la verità ) che compare nella versione gratis

vicio
29-06-10, 21:57
salve ho visto Jimdo e avendo avuto a che fare con lo stesso problema una settimana fa ti posso proporre
http://www.sitonline.it
è rapido e di facile comprensione
è in italiano e neanche eccessivamente caro
....ma perché non create un account mobileMe per la squadra?
credo costi sotto i 100 euro anno ma avete molto più che solo web credo :smt023