PDA

Visualizza Versione Completa : keynote -> quicktime -> imovie



Euphemie
28-06-10, 11:53
Ciao a tutti, allora vi spiego il mio problema...

Ho creato un filmato con keynote che poi come sempre mi da problemi per visualizzarlo su un computer che non sia apple, soprattutto con l'audio -.- Vabbè cmq per poterlo visualizzare come filmato l'ho esportato come file .mov da leggere con quicktime, ora sto disperatamente cercando di aggiungerti l'audio!

Ho provato con quicktime pro ad usare la funzione aggiungi a filmato, ma così non me lo riproduce più, mi fa solo uno schermo bianco e si sente solo l'audio, ho pensato di importarlo in imovie ma il programma non mi vuole leggere assolutamente il file .mov!
Non so più che fare! Avete qualche consiglio da darmi?

Ehm, forse dovevo mettere il messaggio in Elaborazione Digitale....scusate l'errore, se potete magari spostarlo...non me ne ero accorta :(

maina
28-06-10, 12:04
Ehm, forse dovevo mettere il messaggio in Elaborazione Digitale....scusate l'errore, se potete magari spostarlo...non me ne ero accorta :(

:) fatto

Euphemie
28-06-10, 12:07
grazie =)

LordSteve
28-06-10, 23:31
Dall'aiuto di Keynote:

"Quando aggiungi una colonna sonora alla presentazione, la riproduzione dell'audio inizia quando inizia la presentazione e continua fino alla fine, oppure fino alla fine della presentazione (a seconda di cosa duri di più). Se lo desideri, puoi anche scegliere di riprodurre l'audio fino alla fine una sola volta, ciclicamente o in avanti e poi all'indietro.

Un documento aggiunto come colonna sonora viene riprodotto sempre dall'inizio.

Per aggiungere una colonna sonora:
Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, quindi fai clic sul pulsante "Impostazioni documenti".

Fai clic sul pulsante Audio.

Esegui una delle seguenti azioni:

Per aggiungere un brano o una playlist dalla libreria di iTunes, fai clic su Libreria di iTunes. Cerca il brano o la playlist desiderata, quindi trascinali dal browser media alla sorgente audio di Impostazioni documento. Tieni presente che, se apporti modifiche alla playlist in iTunes, queste non si rifletteranno sulla colonna sonora finché non aggiungi di nuovo la playlist.

Per aggiungere un documento audio dal Finder, trascinalo dalla scrivania alla sorgente audio di Impostazioni documento.

Per fare in modo che il brano o la playlist vengano riprodotti ripetutamente fino alla fine nel corso della presentazione, scegli Ripeti dal menu a comparsa accanto alla sorgente audio.

Per ottenere un'anteprima del brano mentre lavori sulla presentazione, fai clic sul pulsante Riproduci sotto la sorgente audio.

Quando aggiungi documenti multimediali alla presentazione, assicurati che resteranno disponibili se trasferisci il documento in un altro computer. Quando registri il documento, assicurati di selezionare “Copia audio e filmati nel documento” nella finestra Registra dopo avere scelto Registra o Registra col nome (se non vedi l'opzione, fai clic sul triangolo di apertura accanto al campo, quindi fai clic su Opzioni avanzate)."

Keynote accetta qualsiasi tipo di documento di QuickTime o iTunes, tra cui i seguenti:

MOV

FLASH

MP3

MPEG-4

AIFF

AAC

Prova a risalvare il tuo documento, e nella schermata di salvataggio clicca sulla freccettina grigia con scritto "Opzioni avanzate:".
Dovresti selezionare se non lo è già: "Copia audio e filmati nel documento".

Come tipo di documento clicca su "Registra copia col nome" e scegli "Presentazione di PowerPoint" essendo l'equivalente di Keynote, lì dovrebbe mantenere l'audio...

Facci sapere poi.

P.S.: aggiungo, se invece vuoi ottenere un file .mov scegli "Archivio - Esporta..." e in Audio: "Includi audio........" e anche "Includi la colonna sonora...."

Euphemie
29-06-10, 09:01
P.S.: aggiungo, se invece vuoi ottenere un file .mov scegli "Archivio - Esporta..." e in Audio: "Includi audio........" e anche "Includi la colonna sonora...."

Questo purtroppo lo seleziono ma a quanto pare non essendo audio presente nella singola diapositiva non me lo salva...

Ho provato ad esportarla in power-point però perdo tutto il lavoro delle transazioni che pp non ha ecc ecc...

In pratica alla fine ho preso il .mov senza audio, l'ho convertito in .wmv(che tra l'altro con quicktime pro ho provato 1000 volte e si bloccava sempre quindi ho dovuto usare un altro programma), e poi ho inserito l'audio al .wmv con windows movie maker, macchinoso devo dire, e ho perso la qualità delle immagini...solo che a questo punto non saprei che altro fare...

LordSteve
29-06-10, 15:56
Io ho provato a creare 2 semplici diapositive con alcuni effetti ed anche una canzone trascinata dalla libreria di iTunes e poi a salvare come .mov e funziona.

In "Archivio - Esporta..." devi fare attenzione che sia selezionato il tab QuickTime e poi in "Riproduzione usa:" invece di Avanzamento manuale scegli "Tempo fisso" e calcola bene la durata della visualizzazione delle diapositive e delle animazioni espresse in secondi, anche tenendo conto della durata della canzone e del numero di diapositive.
Poi naturalmente lasci selezionate "Includi audio" e "Includi colonna sonora" e clicchi su "Successivo...", dai un nome al file con estensione .mov e lo crea.
Bisogna fare un po' di prove.

Euphemie
29-06-10, 16:04
Ho letto spesso di questa cosa di mettere tempo fisso, non so se sia la mia versione di keynote(3.0.2) ma non ce l'ho, mi viene solo:
-presentazione interattiva
-solo hyperlink
-filmato a riproduzione automatica

e sull'audio non c'è includi colonna sonora ma solo includi audio e non anche includi colonna sonora...quindi giustamente percepisce l'eventuale audio di ogni diapositiva e non tutto il sottofondo, quindi mi crea il file .mov del filmato e il file .mov nominato soundtrack separati e quindi il filmato l'audio non ce l'ha e se lo metto su un altro computer non si sente...
Non credo sia solo questo caso isolato, mi è già capitato, proverò cmq a vedere con poche diapositive cosa mi combina....

LordSteve
29-06-10, 16:10
Allora prima si chiamava -filmato a riproduzione automatica.
Se non si può inserire una canzone intera come sottofondo in Keynote 3.0.2 allora non è risolvibile, penso.
O compri iWork '09 che include Keynote '09 versione 5.0.3.

Euphemie
29-06-10, 16:15
Alla fine se mi assicuri che con keynote '09 si può fare non la vedo neanche una brutta scelta -.-
In fin dei conti la trovo una forte mancanza quella di non poter introdurre direttamente la colonna sonora, se uno fa una presentazione magari poi si aspetta di poterla riprodurre nella sua interezza su ogni computer...eh vabbè, pace :(

LordSteve
29-06-10, 16:25
Lo so, hanno aggiunto quella funzione da Keynote 4.0, quella successiva alla tua.
Comunque Keynote 3 è un po' vecchiotto.

I requisiti per iWork '09 sono:


Mac computer con processore Intel, PowerPC G5, o PowerPC G4 (500MHz o superiore)
512MB di RAM; 1GB raccomandato
Circa 1.2GB di spazio disponibile su hard disk
32MB di memoria video
Mac OS X v10.4.11 o Mac OS X 10.5.6 o superiore
QuickTime 7.5.5 o successivo

Vallo a dire a Apple, eheheh! Avrebbero dovuto aggiungere prima quella funzione.
:smt039