PDA

Visualizza Versione Completa : foto dello schermo



fortebraccio
06-01-06, 19:19
ciao ragazzi,

sto creando un documento in word per spiegare ad un mio amico che è appena passato a mac come si fa a masterizzare.
Quando usavo windows premendo il tasto stampa facevo una foto dello schermo che poi potevo (facendo incolla) inserire come immagine in un documento.
Qui so che premendo mela+maiuscola+3 più o meno faccio la stessa cosa, ma in questo caso mi crea un file sul desktop. Come posso fare ?

Mifune
06-01-06, 19:23
la inserisci nel documento...semplicemente...la trascini e via :)

maina
06-01-06, 19:25
ciao ragazzi,

sto creando un documento in word per spiegare ad un mio amico che è appena passato a mac come si fa a masterizzare.
Quando usavo windows premendo il tasto stampa facevo una foto dello schermo che poi potevo (facendo incolla) inserire come immagine in un documento.
Qui so che premendo mela+maiuscola+3 più o meno faccio la stessa cosa, ma in questo caso mi crea un file sul desktop. Come posso fare ?

non ho capito bene il nesso tra la masterizzazione e il documento da incollare in word...cmq..una volta "fotografata" la scrivania o una porzione di essa (mela+maiuscola+4), puoi "incollare" direttamente da word:
menu/inserisci/immagine---->da file

avrò capito cosa chiedi??....sperem!... :lol:
ciaociao

Edit: mifune ha ragione....così è ancora più rapido... :P

avrobay
06-01-06, 19:26
Ricordati che con Mela maiuscole 4 fai invece lo screenshot ad una selezione dello schermo. Mela maiuscole 4 + barra spaziatrice selezioni una singola finestra.

Ti segnalo in alternativa questo bellissimo freeware:
http://www.yellowmug.com/snapndrag/

Hartz
06-01-06, 19:27
In Word apri il menu Inserisci-->Immagine-->Da file… e poi navighi fino alla scrivania dove si trova l'immagine ottenuta con Mela Maiuscolo 3.

Tutto qui!

Il mio Word è in Inglese, comunque il percorso che ti ho indicato è quello…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/inserimmag.jpg


:vecchietto:

avrobay
06-01-06, 19:30
Altro tip:
se premi CTRL mentre fai lo screenshot, l'immagine è poi pronta per essere incollata nel documento (MELA + V)

maina
06-01-06, 19:31
Altro tip:
se premi CTRL mentre fai lo screenshot, l'immagine è poi pronta per essere incollata nel documento (MELA + V)


perbacco...questa mi mancava...grazie avro!!

Hartz
06-01-06, 19:31
Ops… sono arrivato ultimo… :roll: :arrossisco:

:D


:vecchietto:

Mifune
06-01-06, 19:31
cioe mela shift 3 e control?

maina
06-01-06, 19:32
Ops… sono arrivato ultimo… :roll: :arrossisco:

si ma tu hai messo le immagini....quindi virtualmente primo!!...eheheh

Hartz
06-01-06, 19:34
Altro tip:
se premi CTRL mentre fai lo screenshot, l'immagine è poi pronta per essere incollata nel documento (MELA + V)

Questa non la sapevo: grazie Avro!

Però quando ho provato a farla mi si sono intrecciate le dita… AIUTO! :cry:

:lol: :lol:


:vecchietto:

avrobay
06-01-06, 19:34
cioe mela shift 3 e control?

Si.
E se fai mela Shift 4, ctrl puoi premerlo anche dopo, ovvero mentre selezioni.

Nota:
con snapndrag (segnalato prima), ctrl è sempre selezionato e dopo aver fatto uno screenshot si può scegliere se trascinare o se incollare.

Hartz
06-01-06, 19:37
Ops… sono arrivato ultimo… :roll: :arrossisco:

si ma tu hai messo le immagini....quindi virtualmente primo!!...eheheh

E no… il fatto è che, da quando sei diventato Eminenza grigia (many congrats… :worty: ), mi hai scavalcato a pié pari e ora sei lanciatissimo all'inseguimento di Flash… :lol: :lol:


:vecchietto:

maina
06-01-06, 19:42
E no… il fatto è che, da quando sei diventato Eminenza grigia (many congrats… :worty: ), mi hai scavalcato a pié pari e ora sei lanciatissimo all'inseguimento di Flash… :lol: :lol:
:vecchietto:


ahahahaha...non mi permetterei mai...flash è "furmineo" e non si batte e nei confronti del saggio Orso, porto il massimo rispetto...non potrei/vorrei mai scavalcarti... :lol: :lol:

grazie delle congratulazioni!!!....

flashcream
06-01-06, 19:44
E no… il fatto è che, da quando sei diventato Eminenza grigia (many congrats… :worty: ), mi hai scavalcato a pié pari e ora sei lanciatissimo all'inseguimento di Flash… :lol: :lol:


:vecchietto:

dai maina... ti aspetto... ma non rallento, vai cosi e mi prendi ;)

:)