PDA

Visualizza Versione Completa : 5 dubbi da neofito...



iskerozzo
28-06-10, 11:00
Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e vi sarei grato se poteste darmi una mano per districarmi un po' nel mondo dello sviluppo App per Iphone... in particolare avrei 5 dubbi


DUBBIO 1...UTILIZZO DI API DI TERZE PARTI

indagando tra le varie motivazioni per la quale Apple puo' rifiutare una app emerge la motivazione "Uso di API di terze parti"... che cosa si intende nello specifico ?

DUBBIO 2...DOWNGRADE DEL FIRMWARE
Vorrei sapere se fosse possibile effettuare il downgrade del firmware su iphone senza jailbreak... mi serve per poter effettuare tutti i test
di compatibilità delle app... voi come procedete per testare con i vari dispositivi/firmware?

DUBBIO 3...APP DESTINATE AL MERCATO ITALIANO
Ciao, vorrei sapere se in fase di submitting delle app è necessario scrivere la descrizione della stessa in italiano e in inglese o solo in italiano nel caso
la app in questione sia destinata unicamente al mercato italiano.


DUBBIO 4...IPHONE DEVELOPER PROGRAM INDIVIDUAL E COMPANY
Ciao...costando la stessa cosa, potreste dirmi che differenza c'e' tra iscriversi come individual o company ? ho letto la documentazione ma la differenza non mi è chiara...

DUBBIO 5...INSTALLAZIONE SOFTWARE DALL'APPLE STORE SU CELLULARI CRACCATI.
Giusto per sapere questa informazione. Una persona che ha effettuato il jailbreak puo' comunque comprare è installare software dall'Apple Store o deve assolutamente scaricare da Cydia ?


Scusate le molte domande...spero possiate darmi una mano! :)

Roberto.

maina
28-06-10, 11:39
Scusate le molte domande...spero possiate darmi una mano! :)

Roberto.

Ciao e benvenuto su Mac Peer...:)
Io invece ti faccio una controproposta: prima leggi le nostre regole e fai un giro nel forum per capire come funziona.

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Tieni conto che non parliamo di iphone con il jailbreak

iskerozzo
28-06-10, 12:05
ciao allora controproposta accettata, regolamento letto.

Chiaramente quando ho fatto la domanda sul jailbreak non intendeva essere minimamente un invito a farlo sull'iphone...volevo solo sapere se la gente che lo faceva poi poteva comunque comprare un'applicazione sull'itunes store, cosi' per mia cultura generale sull'argomento.

Per quanto riguarda le altre domande ho fatto un po' il giro nel forum ma non ho trovato discussioni pertinenti... in particolare il discorso del downgrade sembra un po' un mistero nel senso che sembra una pratica che per farla bisogna attingere informazioni da alcune guide su google, di cui una parte di dubbia efficacia..

Per questo volevo sapere se fra di voi qualcuno aveva trovato un metodo efficace per testare le proprie applicazioni con diversi firmware, che sicuramente è una cosa da fare...

Per gli altri dubbi...mi rimetto alla vostra competenza :)

Grazie in anticipo e scusate la lungaggine delle questioni..