PDA

Visualizza Versione Completa : Problema installazione estensioni per Safari



acidrock
27-06-10, 23:45
Buona sera a tutti.
Ma, č da un po' di giorni che cerco sul web articoli, fatti simili a quello che succede a me: non riesco a installare le estensioni di Safari. Nessuna, nonostante abbia "seguito" tutti i passi necessari. Ho provato anche a eliminare i file di preferenza, ma nulla.
Vi allego al topico una screenshot dell'errore mi viene.

http://img203.imageshack.us/img203/6775/schermata20100627a23424.th.png (http://img203.imageshack.us/i/schermata20100627a23424.png/)



Uso Safari 5 con Mac OS X 10.6.4

Padmé Amidala
28-06-10, 20:20
Ma prima hai abilitato il Menu Sviluppo e dal menů sviluppo abilitato le estensioni?


Menu Safari > Preferenze
Posizionarsi sul pannello Avanzate e attivare la casella Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu, quindi chiudere le Preferenze
Dal menu Sviluppo > Abilita estensioni
Ritornare nel menu Safari > Preferenze, comparirŕ il nuovo pannello Estensioni e selezionarlo
Nel pannello Estensioni attivare il pulsante in alto a destra su “Sě”
A questo punto quando si scarica un’estensione č sufficiente fare doppio clic su di essa per l’installazione

acidrock
28-06-10, 22:31
Ciao Padmé.
Si comunque, ho seguito tutte le istruzioni che anche tu hai scritto e ancora niente. Non saprei proprio cosa potrebbe essere. Pensavo non fosse l'unico ad avere questo tipo di problema.

http://img138.imageshack.us/img138/3044/schermata20100628a22300.th.png (http://img138.imageshack.us/i/schermata20100628a22300.png/)

Padmé Amidala
29-06-10, 00:28
Per prima cosa devo dirti che fino all'apertura della sua galleria di estensioni, Apple non supporta ufficialmente le estensioni (scaricate da altri siti quindi e senza il suo controllo di qualitŕ) ed č per questo che la funzione si trova nel menu sviluppo e non altrove. Insomma, le usi a tuo rischio e pericolo.

Altri hanno il tuo problema e hanno risolto temporaneamente ricostruendo i launchservices o gettando dei file corrotti. Hanno risolto piů a lungo installando ad una ad una le estensioni (dopo ognuna chiudono e riaprono safari) oppure ancora editando il file extension.plist (lavoro ingrato).

Io vorrei sapere se č la prima estensione che tenti di installare e quale č esattamente. Youtube video downloader di Johnatan Lynch? La versione 1.1.2?

Ti propongo di chiudere safari andare in Libreria utente > Safari e spostare tutto il contenuto della cartella Extensions sulla scrivania. Riapri Safari e ricomincia a installare un'estensione, ma non youtube downloader.

Lester
29-06-10, 00:48
Altri hanno il tuo problema e hanno risolto temporaneamente ricostruendo i launchservices o gettando dei file corrotti. Hanno risolto piů a lungo installando ad una ad una le estensioni (dopo ognuna chiudono e riaprono safari) oppure ancora editando il file extension.plist (lavoro ingrato).

Avevo cercato abbondantemente anch'io in rete e veramente non mi pare di aver trovato nessuno che proponesse esattamente questo problema. Avevo trovato che venivano suggeriti questi rimedi nel caso Safari si limitasse a scaricare le estensioni come fossero download normali. Comunque le modifiche vengono scritte nel file di preferenza indicato da Padmé, quindi vale certamente la pena provare.

Padmé Amidala
29-06-10, 00:55
Hai ragione Lester, ma comunque si tratta di altri modi per installare queste estensioni (dato che non basta metterle nella cartella Extension, bisogna editare il file extensions.plist). Riporto il tutto...

This has worked for several extensions:

1. Rebuild the LaunchServices database (I used Onyx: Maintenance->Rebuild)
2. Make sure Safari in not open
3. DoubleClick on the extension
4. Quit Safari
5. Do the next one.

So far it has worked for 3 extensions

To manually install extensions open ~Library/Safari/Extensions/Extensions.plist in an XML aware text processor (I use BBEdit)

For each extension a <dict> definition is between the array tags, thus:



<array>
<dict>
<key>Archive File Name</key>
<string>Amazon Search Bar.safariextz</string>
<key>Bundle Directory Name</key>
<string>Amazon Search Bar.safariextension</string>
</dict>
<dict>
<key>Archive File Name</key>
<string>AdBlock.safariextz</string>
<key>Bundle Directory Name</key>
<string>AdBlock.safariextension</string>
<key>Enabled</key>
<true/>
</dict>
<dict>
<key>Archive File Name</key>
<string>GoMBoX.safariextz</string>
<key>Bundle Directory Name</key>
<string>GoMBoX.safariextension</string>
<key>Enabled</key>
<true/>
</dict>

For each extension you want to install, drag it into the Extensions folder and add the following after the last </dict>:



<dict>
<key>Archive File Name</key>
<string>Name of Extension.safariextz</string>
<key>Bundle Directory Name</key>
<string>Name of Extension.safariextension</string>
<key>Enabled</key>
<true/>
</dict>

Save as Extensions.plist using UTF-8 encoding and UNIX line feeds (LF)

Quit and re-open Safari. I works!

Vi č anche una discussione in Apple, ma le risposte riguardano i plugin e non le estensioni.

Lester
29-06-10, 00:59
Appunto:

http://forums.macosxhints.com/showthread.php?p=586846

Problema:


Every new Extension I'm trying opens the Downloads window where the Extension is downloading itself into my Downloads folder.

Almeno apparentemente un problema diverso, riportato anche nelle Apple Discussions.

Edit: evito di editare.

Padmé Amidala
29-06-10, 01:03
Scusa, ho editato il mio intervento precedente, nel frattempo. Se č un modo alternativo per installare le estensioni... anche se la causa dell'impossibilitŕ non č la stessa...

Comunque a acidrock io ho proposto preferibilmente come primo tentativo di pulire la cartella Extensions, piuttosto che queste soluzioni.

acidrock
29-06-10, 16:10
Capito, grazie Padmé. Oggi proverň a farlo con calma. ;)
Grazie