PDA

Visualizza Versione Completa : Fase Avvio in loop [nessun accesso a Macintosh HD]



cadabra abra
27-06-10, 20:34
Ciao ho fatto un danno...
ho creato un nuovo utente e per evitare che questo avesse accesso ai miei file, ho pensato di andare nel finder su HD e mettere nelle proprietà "nessun accesso". e qui l'inizio della fine...
sono passata all'altro utente, o almeno ho cercato di farlo, e si è ripresentata la stessa schermata bianca che si vede in fase di avvio. dato che questo problema persisteva ho provato a spegnere e a riavviare ma nulla... questa schermata rimane anche per ore..
brutalmente ho inserito i dischi di ripristino, ma è non carica neanche quello.

non sono un utente esperto, ve ne sarete accorti, ma come cavolo posso fare per fare ripartire il mio amato mac?? e soprattutto, perchè ho questo problema??
:doh

please...qualchuno mi aiuti...
:)

meigel
27-06-10, 20:48
brutalmente ho inserito i dischi di ripristino, ma è non carica neanche quello.

Benvenuto :)

Hai inserito semplicemente il disco oppure hai tentato un avvio da DVD (vedi punto 4: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html) ?
Specifica anche la versione del tuo sistema operativo per facilitare gli aiuti

cadabra abra
27-06-10, 21:02
avevo semplicemente inserito il cd... forzandolo sembra funzionare, anche se mi ha richiesto di modificare le impostazioni su hd per poter permettere l'installazione...:smt038 (meraviglioso...)
mmm.... quindi è come se avessi bloccato l'accesso anche delle impostazioni di avvio?

Padmé Amidala
28-06-10, 20:36
Semplicemente non si pasticcia con i permessi. Un altro utente normalmente non ha accesso ai tuoi file, se li hai messi nella tua casetta e non altrove.

cadabra abra
28-06-10, 22:25
quindi non ho mai salvato nel posto giusto... :oops
grazie mille!!