PDA

Visualizza Versione Completa : Editor Grafico per fare le pagine WEB



kensan
06-01-06, 18:38
Nvu è un editor grafico che permette in modo semplice di fare pagine WEB.

Costo nullo (Freeware/open source/GPL o simile)
W3C Compliant (produce un codice standard che firefox legge)
Grafico (pochi click e si fa la pagina)
Codice (per gli esperti si può modificare l'html)
PHP (semplici righe php sono inseribili)
CSS gestione dei css possibile e in sviluppo
multipiattaforma, ecc, ecc (leggete l'aticolo)

Hartz
06-01-06, 18:40
Nvu è un editor grafico che permette in modo semplice di fare pagine WEB.

Articolo su Nvu (http://www.kensan.it/articoli/Nvu.php)

Costo nullo (Freeware/open source/GPL o simile)
W3C Compliant (produce un codice standard che firefox legge)
Grafico (pochi click e si fa la pagina)
Codice (per gli esperti si può modificare l'html)
PHP (semplici righe php sono inseribili)
CSS gestione dei css possibile e in sviluppo
multipiattaforma, ecc, ecc (leggete l'aticolo)

Kensan, ti ringrazio, però… ehm… il software era già stato segnalato nella sezione "I migliori freeware" (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2387&highlight=nvu)… :)


:vecchietto:

TheCube
06-01-06, 18:42
Spam?
NVU è stato trattato diverse volte su questo forum, in particolare è stato segnalato il 26 luglio 2005 in thread (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1214&highlight=nvu) che contiene anche il link al download.


EDIT: Orso Hartz mi ha preceduto... :oops:

kensan
06-01-06, 18:43
Scusa,
non ho seguita la regola numero uno della netiquette dei newsgroups: informarsi e leggere un gruppo per alcuni giorni prima di postare informazioni o domande poco utili. La fretta... :)

kensan
06-01-06, 18:52
Spam?
Ho tolto il link al mio articolo.

Comunque mi permetto di fare notare che sono state date poche info su Nvu, tra l'altro si parla di un software della Mozilla foundation che invece non c'entra nulla con il progettista daniel Glazman che è stipendiato da Michel Robertson CEO di Lindows/linspire, nel mio testo ne parlo ma non era mia intenzione spammare.

Scusate.

TheCube
06-01-06, 18:54
Spam?
Ho tolto il link al mio articolo.

Comunque mi permetto di fare notare che sono state date poche info su Nvu, tra l'altro si parla di un software della Mozilla foundation che invece non c'entra nulla con il progettista daniel Glazman che è stipendiato da Michel Robertson CEO di Lindows/linspire, nel mio testo ne parlo ma non era mia intenzione spammare.

Scusate.
Grazie per la comprensione :)

kensan
06-01-06, 19:00
Grazie per la comprensione :)
Dovere, ho messo il link al mio testo nel post in cui si parla di Nvu segnalato dal grande maestro: è considerato poco corretto? oppure è considerato una informazione?

Ho fatto diversa fatica per informarmi su quel software e mi fa piacere (comunque ho della pubblicità sul mio sito) che il mio lavoro sia noto a chi ha interesse a sapere un po' tutto su Nvu. Se non è adeguato basta un cenno.

Potrebbe essere utile un articolo neutro di Wikipedia su Nvu? L'ho composto inizialmente io ma è stato rivisto da molti altri. Metto il link sul forum del free software?

OT: Stanno bruciando la Befana, mi ricollego più tardi.