PDA

Visualizza Versione Completa : Graphic Converter e riduzione dei colori



kensan
06-01-06, 18:30
Buona Befana a tutti.

Uso da molto tempo Graphic converter registrato (pagato con bonifico bancario). Ho notato che le nuove versioni risultano sempre registrate quando apro GC scaricato da internet anche se la licenza prevede un limitato numero di aggiornamenti fruibili (già scaduti).

Credo che dovrei ripagare il Fee per essere in regola. Vedrò il da farsi.

Comunque c'è un baco che mi assilla da molto tempo e cioè la riduzione dei colori. Preciso che ho il 10.2.8 come SO.

Un po' con tutte le immagini quando passo da milioni di colori a 256 colori ho notato che la tebella dei colori finale risulta molto più limitata dei 256 colori possibili. Ho provato a smanettare con le opzioni che permettono di fissare in parte la tebella dei colori di arrivo ma senza risultato.

Ieri avevo una immagine con 1170 colori, riducendo il numero di colori a 32000 (migliaia) i colori effettivi erano un centinaio, riducendo il numero di colori a 256, i colori usati erano 50.

In pratica l'algoritmo usato non riempie lo spazio colori disponibile ma ci sta molto lontano. Ho provato un altro programmino e salvando in formato png/256 colori usava solamente 20 colori. Un problema che forse è del sistema operativo.

Qualche suggerimento? Grazie per qualsiasi risposta.