PDA

Visualizza Versione Completa : abbinamento tastiera bluetooth



jkl
23-06-10, 21:24
Ciao a tutti
Ho nuovamente un problema con l'abbinamento della tastiera bluetooth
Aggiornato il sistema (mac mini 2gb ram) a Snow tiger (10.6.3) e da quel momento non c'è più stato verso ad abbinare la tastiera.
Ho cancellato tutti i dispositivi abbinati (preferenze di sistema > Bloetooth)
Ho cancellato il file com.apple.bluetooth.plist
Ho spento e riacceso il mac
Il mouse (vecchio tipo senza rotella) riesco ad abbinarlo, mentre la tastiera (quelle trasparenti di plastica per intederci) non c'è verso e"Impostazione Assistita Bluetooth mi restituisce : il tentativo di abbinamentonon è riuscito. Questa configurazione software di Mac OS X e Bluetooth non è valido o non è supportata :x
Avete qualche idea ?
Grazie mille a tutti

maina
23-06-10, 22:00
Dopo aver aggiornato, hai riparato i permessi? Se non lo hai fatto, procedi con la riparazione e poi ritenta.

jkl
23-06-10, 22:14
ok provo

jkl
23-06-10, 23:14
Permessi riparati correttamente,
eliminato file plist,
reboot mac mi trova i dispositivi abbina il mouse ma la tastiera nulla da fare !!

rob
23-06-10, 23:57
C'è un motivo particolare per cui non hai aggiornato a Snow Leopard 10.6.4?
Puoi provare a installare l'aggiornamento versione combo (http://support.apple.com/kb/DL1048).

jkl
24-06-10, 01:02
Fatto aggiornamento
rifatto da capo la procedura
la tastiera viene vista dal sistema ma continua a non venire abbinata !

rob
24-06-10, 01:22
Hai provato i suggerimenti di questa discussione? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38824&highlight=tastiera+wireless+abbinamento

jkl
24-06-10, 13:26
Ho provato a seguire le istruzioni dell'altro post
ma niente da fare il mouse ok la tastiera non c'è verso
Viene vista ma non associata.
Nel post si parlava di aggiornamento del firmware tastiera o mac ?
Cosa devo fare ?
Sempre grazie

rob
24-06-10, 13:30
Meglio aspettare aiuti più competenti...

jkl
25-06-10, 19:29
Ciao a tutti
Nessuna nuova idea ?
Grazie

maina
25-06-10, 19:41
magari dico una stupidata, ma hai verificato le batterie della tastiera?

jkl
25-06-10, 19:47
prova anche quella ma mi sembra strano
che venga vista e non abbinata

Lester
25-06-10, 20:09
Il tuo problema sembra diffuso, purtroppo, e privo di soluzioni affidabili per ora. Vedi questa discussione Apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2463471) in cui vengono riportate soluzioni disparate che hanno funzionato per singoli utenti. Quella più sensata sembra quella di eliminare le preferenze Bluetooth anche dalla libreria principale, non solo da quella utente, e poi di spegnere il Mac, non semplicemente riavviarlo.

Un altro ha "risolto" disabilitando tutti gli elementi di login. Un terzo aveva omesso di digitare il codice richiesto dalla tastiera durante la procedura di abbinamento e sottolinea di aver risolto digitandolo senza che ci fosse alcuna finestra in cui farlo.

jkl
26-06-10, 11:39
Rifatto per l'ennesima volta :x
Disattivato bluetooth
Eliminato i dispositivi da preferenze di sistema > Bluetooth
Cancellato i due files plist
Spento mac
Resettata la PRAM
Rifatta la procedura di associazione dispositivi Bluetooth
Mouse ok Riconosciuto abbinato e collegato
Tastiera riconosciuta ma non collegata
Bho aspetterò aggiornamenti successivi ma mi sembra un po' assurdo tutto ciò

giuneffa
06-07-10, 22:20
stessa situazione la vede ma non la riconosce, sto uscendo pazza, sarà un errore dell'Apple... :piangere

giuneffa
24-04-14, 16:11
Sono passati 4 anni ed io tengo ancora ben custodita la mia splendida tastiera bluetooth, che l'iMac vede ma non riconosce :( magari avete dei nuovi suggerimenti da darmi..... speravo funzionasse con gli aggiornamenti, pura illusione :'(
per ricordare vi rimando a questa discussione
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?47260-tastiera-bluetooth-non-visibile

gabod3
24-04-14, 16:29
Hai fatto delle prove incrociate, tipo stessa tastiera con un altro Mac oppure stesso Mac con un'altra tastiera?
Non c'è comunque molto da aggiungere. Se hai già tentato i passi suggeriti in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?38824-richiesta-di-abbinamento-da-ca-s-keyboard) non resta che l'assistenza...

giuneffa
24-04-14, 16:33
ho provato di tutto senza successo... ho notato leggendo un po in giro che non sono l'unico caso... ma non riesco a capire come sia possibile , la tastiera l'ho provata con altri computer ma niente e poi nel mio ancora funziona il mouse, dopo i suoi 8 anni ed i lanci dei miei gatti....

gabod3
24-04-14, 17:00
la tastiera l'ho provata con altri computer ma niente
In che senso "ma niente"? Se non funziona nemmeno con altri computer è, con tutta probabilità, semplicemente rotta...

giuneffa
24-04-14, 18:07
"ma niente" significa che la vede "wireless keyboard - sconosciuta" ma di fatto non la riconosce di conseguenza non ti fa digitare il codice. speravo esistesse un modo per resettarla, nel nuovo modello si può fare tenendo premuto il pulsante di accensione... cmq ad ogni modo magari, come dici tu, è semplicemente rotta.... ;)