PDA

Visualizza Versione Completa : icona espelli su dock



nicola86ts
23-06-10, 19:53
Ciao,
ho notato che su alcuni mac c'è sul dock un'icona "espelli" che credo permetta di espellere hard disk o simili trascinandoci sopra l'icona dell'hard disk stesso...sul mio mac quest'icona non c'è, esiste un modo per metterla?
grazie

maina
23-06-10, 20:01
Forse ti riferisci all'icone del cestino che, quando si tratta di un CD o altro si trasforma nel simbolo "Eject"

nicola86ts
23-06-10, 20:10
Ci credi se ti dico che non la sapevo questa cosa :D...non avendo mai trascinato un'icona di un hard disk o simili non avevo mai visto che il cestino si trasforma in espelli!
Comunque sono quasi sicuro di aver visto su qualche mac un'icona espelli "fissa" sul dock (come quando quella del cestino si trasforma)...a questo punto sarebbe assolutamente inutile visto che con questa tua indicazione ho risolto il mio problema...ma sarebbe curioso sapere se ho visto giusto ;)
grazie!

pussyplaish
23-06-10, 20:51
Scommetto che hai visto l'icona di DiscEject, piccola utility che espelle cd/dvd bloccati e non bloccati! Trascinando l'applicazione DiscEject nel dock ottieni una icona nella quale trascini i tuoi dischi oppure clicchi su di essa per espellerli. Provalo, è gratis e ti espelle un disco più velocemente del Finder.

maina
23-06-10, 20:59
Scommetto che hai visto l'icona di DiscEject, piccola utility che espelle cd/dvd bloccati e non bloccati! Trascinando l'applicazione DiscEject nel dock ottieni una icona nella quale trascini i tuoi dischi oppure clicchi su di essa per espellerli. Provalo, è gratis e ti espelle un disco più velocemente del Finder.

Mi pare sia proprio questa.

per completezza, segnalo il sito del produttore.


http://frisbeesoftware.weebly.com/disceject.html

nicola86ts
23-06-10, 21:03
Si sarà proprio quella!
Grazie!