PDA

Visualizza Versione Completa : PDF in iBooks su iPhone (iOS4): non riesco!



LupoDellaSteppa
23-06-10, 16:04
ciao a tutti!
la funzione che più mi lasciava in trepidante attesa di iOS 4 è la creazione di una libreria PDF in iBooks, che mi sarebbe utile per raggruppare tutti i testi e gli spartiti del mio conservatorio...

Purtroppo non riesco ad aprire gli allegati PDF da mail in iBooks!
Son via da casa, non ho provato a sincronizzarli via iTunes (lo farò domani sera al mio ritorno)

Quando qualcuno mi manda un PDF multipagina, Mail lo tratta come fosse un'immagine, in pratica... Posso vedere solo la prima pagina, e se ci faccio tap sopra, le uniche due opzioni che mi son consentite sono (come si vede nell'immagine che allego):

SALVA IMMAGINE

COPIA

come se fosse una fotografia! Non c'è traccia delle pagine successive alla prima.
con OS 3 non succedeva questa cosa.
Ieri notte ho spulciato un po' in giro per il web e pare che alcuni PDF viewers creino problemi di questo tipo (cioè renderizzano la prima pagina dei PDF in allegato alle mail come fosse un'immagine).

si veda qui, ad esempio:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2469728&start=15&tstart=0

Io ne avevo installati parecchi: Stanza, eReader, Kindle, Readdle Docs, ecc ecc
Beh, LI HO CANCELLATI TUTTI (tutti tranne AirSharing Pro) eppure niente, ancora non riesco ad importare i PDF in iBooks!
Ovviamente ho provato anche a riavviare il dispositivo più volte.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e ciao a tutti!

LupoDellaSteppa
28-06-10, 18:55
come già fatto altre volte, mi rispondo da solo, in modo da lasciare un consiglio utile a chi incontrasse il mio stesso problema:

ho risolto finalmente.

oggi pomeriggio ho avuto un po' di tempo (Deo gratias) e ho ripristinato l'iPhone da iTunes, facendo prima un bel backup e poi rimettendoci su tutto dall'ultimo backup appunto, tale e quale.
Ora i PDF in Mail vengono visualizzati correttamente.

Nel frattempo è anche uscito un aggiornamento di Stanza, in questi giorni, che lo rende pienamente compatibile con iOS 4.

L'avevo ovviamente aggiornato subito, ma inizialmente il problema non si era risolto.

Ciò che io penso: la combinazione di "ripristino + installazione di Stanza aggiornato" è stata risolutiva.

Ciao a tutti!

rob
29-06-10, 00:36
Grazie per aver aggiornato la situazione :).