PDA

Visualizza Versione Completa : click fuori controllo!?



hymer69
23-06-10, 14:56
Salve a tutti; ho un iMac 4gb di ram e processore intel pentium 2 da 2,93:
Ho riscontrato il seguente problema: all'improvviso alcune applicazioni, in particolare safari e time machine e i comandi posti in alto non rispondono correttamente al mouse. infatti il mouse le avvia, ma non riesce a chiuderle (come se non "riconoscesse il click) e devo ricorrere all'uscita forzata. Anche all'avvio per caricare le impostazioni di un account devo farlo con i tasti freccia e invio in quanto il mac non è sensibile al click; per altre applicazioni (iphoto, itunes) funziona tutto bene. Con safari inoltre non riesco a connettermi a lla rete in quanto pur dando il comando con l'invio su un qualsiasi link la pagina non si carica e rimane in attesa a pensare; se potete datemi una mano xchè mio figlio sabato ha l'esame e il mac mi serve proprio. Grazie in anticipo.
PS ho spento, tolto la spina, riavviato il tutto e scelto un altro account, ma va anche peggio, perchè stavolta ad ogni click sul dock si apriva inspiegabilmente il dashboard!!!

Peterpan
23-06-10, 15:00
Salve a tutti; ho un iMac 4gb di ram e processore intel pentium 2 da 2,93:
Ho riscontrato il seguente problema: all'improvviso alcune applicazioni, in particolare safari e time machine e i comandi posti in alto non rispondono correttamente al mouse. infatti il mouse le avvia, ma non riesce a chiuderle (come se non "riconoscesse il click) e devo ricorrere all'uscita forzata. Anche all'avvio per caricare le impostazioni di un account devo farlo con i tasti freccia e invio in quanto il mac non è sensibile al click; per altre applicazioni (iphoto, itunes) funziona tutto bene. Con safari inoltre non riesco a connettermi a lla rete in quanto pur dando il comando con l'invio su un qualsiasi link la pagina non si carica e rimane in attesa a pensare; se potete datemi una mano xchè mio figlio sabato ha l'esame e il mac mi serve proprio. Grazie in anticipo.
PS ho spento, tolto la spina, riavviato il tutto e scelto un altro account, ma va anche peggio, perchè stavolta ad ogni click sul dock si apriva inspiegabilmente il dashboard!!!

Occhio a non attivare inavvertitamente i tasti laterali del mouse, a proposito, che mouse? Inoltre controlla se non è stato mal configurato in preferenze, mouse.

hymer69
23-06-10, 15:20
il mouse è quello con il filo; io non ho toccato i tasti laterali, ma non posso escludere nulla perchè tra gli utenti ci sono i miei due ragazzi; cosa intendi con mouse mal configurato? Fino a ieri e per un anno è andato tutto ok; il problema è che da casa non posso neppure accedere al forum (adesso sto utilizzando un pc di un amico) per cui se hai suggerimenti potrò verificare stasera. Ciao

Peterpan
23-06-10, 15:35
Prova con un altro mouse, magari quello ha uno dei tasti laterali incastrato. Poi vai nel pannello di controllo, mouse e prova a riconfigurarlo.

hymer69
25-06-10, 12:54
Come avevi previsto ho risolto il problema con un altro mouse!!! sembrerà strano, ma il mio funzionava in modo anomalo e questo mi aveva messo fuori strada... grazie di tutto, ciao