PDA

Visualizza Versione Completa : photoshop CS5: pulsante retino nella finestra di stampa



gabri8781
23-06-10, 14:21
ciao a tutti,vorrei cortesemente chiedere una cosa riguardo a photoshop cs5...
nella finestra di stampa alla sezione output mi è sparito il pulsante "retino" che invece era presente nel cs3 ....avete notato questo cambiamento?sbaglio qualkosa?:doh
grazie in anticipo x un'eventuale risposta o aiuto
cordialmente
Gabriele

rob
23-06-10, 17:08
Ciao gabri8781,
non ho buone notizie in merito.
Incuriosita dalla tua richiesta ho verificato (non mi ero accorta del problema).
Ho cercato in rete, ma non ho trovato soluzione.
Ho chiamato Adobe: 45 minuti al telefono per dirmi che in Photoshop CS5 non sono più supportate in stampa le funzionalità e i pulsanti relativi "retino" e "trasferimento".
Alla domanda "con cosa sono stati sostituiti" hanno semplicemente risposto di usare i "filtri".
Risposta che mi ha reso ulteriormente perplessa.
Sono rimasta d'accordo che mi invieranno un link riguardo alla funzionalità di questi "fantomatici filtri" (nei filtri che io ho, queste funzioni non le ho trovate...).
Spero davvero che arrivi la mail.

Edito il titolo: "Photoshop CS5" è troppo generico e non aiuta la ricerca.

gabri8781
23-06-10, 17:31
Cia gabri8781,
non ho buone notizie in merito.
Incuriosita dalla tua richiesta ho verificato (non mi ero accorta del problema).
Ho cercato in rete, ma non ho trovato soluzione.
Ho chiamato Adobe: 45 minuti al telefono per dirmi che in Photoshop CS5 non sono più supportate in stampa le funzionalità e i pulsanti relativi "retino" e "trasferimento".
Alla domanda "con cosa sono stati sostituiti" hanno semplicemente risposto di usare i "filtri".
Risposta che mi ha reso ulteriormente perplessa.
Sono rimasta d'accordo che mi invieranno un link riguardo alla funzionalità di questi "fantomatici filtri" (nei filtri che io, queste funzioni non le ho trovate...).
Spero davvero che arrivi la mail.

Edito il titolo: "Photoshop CS5" è troppo generico e non aiuta la ricerca.

:worty: grazie mille dell'interessamento...ho risolto il problema con il solito sistema...ossia "fai da te"...:lol:

bisogna trasformare l'immagine in "scala di grigio" poi in "bitmap" e da lì esce fuori la finestra "retino mezzetinte" dove si può scegliere la frequenza dei punti.....ad operazione terminata l'effetto retino sarà visibile subito (a differenza della cs3 dove l'effetto lo si vedeva solo dopo aver stampato)
:smt039

rob
23-06-10, 17:34
Grazie per la soluzione "fai da te". :)
In caso ci fossero nuove informazioni ti aggiorno.