PDA

Visualizza Versione Completa : aprire doc word protetto da password



fastwriter
21-06-10, 16:14
Ciao a tutti, ho necessità di aprire documenti word protetti da password. Ho cercato nel forum, ma le poche discussioni aperte riguardano password dimenticate. Non è il mio problema.

Il mio problema è che Pages mi dice "errore di importazione. Il documento è protetto da password e non può essere importato" e non mi permette di digitare la psw (che ho). Tutti gli altri programmi di lettura (textedit, ulysses, journler, adobreader e altri) che ho tentato di utilizzare mi dicono la stessa cosa oppure aprono una pagina piena di caratteri illeggibili.

Insomma, esiste secondo voi il modo di leggere documenti word con password in ambiente Mac?

Grazie anticipate.
Fast

Peterpan
21-06-10, 17:17
Office per Mac, direi.

fastwriter
21-06-10, 19:16
Grazie Peter Pan, in effetti potrei installare Enturage. Dunque Mac non è in grado in nessuno modo di aprire file word con password....? Mi sembra strano...

Lester
21-06-10, 19:25
Puoi provare anche con NeoOffice o OpenOffice.

fastwriter
22-06-10, 10:50
Ok Lester, grazie anche a te. Ma in sintesi mi state dicendo che Mac non è in grado di aprire un allegato Word di Microsoft se questo ha una password. Ok, prendo nota.
Spero prendano nota della cosa anche gli sviluppatori di Pages e di Leopard...:smt023:smt023

Lester
22-06-10, 12:38
Ok Lester, grazie anche a te. Ma in sintesi mi state dicendo che Mac non è in grado di aprire un allegato Word di Microsoft se questo ha una password. Ok, prendo nota.
Spero prendano nota della cosa anche gli sviluppatori di Pages e di Leopard...:smt023:smt023

Non ho detto questo, semplicemente non lo so e ti ho dato un suggerimento relativo al tuo problema specifico. Microsoft è un formato ovviamente proprietario e c'è Office per Mac. Sarei curioso di sapere cosa riesce a fare Word su Windows con un documento di Pages.

fastwriter
22-06-10, 12:59
ma no dai, la superiorità di Pages e di Mac su Word e window e fuori discussione. E il consiglio che mi hai dato l'ho già messo in pratica e funziona. Dunque grazie. Del resto avere su mac Openoffice può servire per molte cose. Meglio di Enturage comunque che ho usato all'inizio della mia avventura con Mac e che poi ho gettato nel cestino appena ho potuto....

Grazie ancora a tutti quindi
Fast:smt039