PDA

Visualizza Versione Completa : MIFI 2352 Novatel



twinpuck
21-06-10, 00:37
Salve a tutti. Un consiglio dopo aver risolto un piccolo problema.
Ho provato ad installare il software per il collegamento del modem MIFI 2352 Novatel. Dopo svariati tentativi infruttuosi, nonostante la corretta installazione, finalmente il Mac ha riconosciuto il dispositivo: consiglio di inserire molto bene la spina nel retro del MIFI, e di spingere fino in fondo. A me è successo che da allora tutto ha funzionato a meraviglia.
Grazie

Lester
21-06-10, 00:45
Qual è la tua versione dei driver?

Edit: ok, grazie per il riscontro. Un suggerimento: la prossima volta lascia anche il tuo post originale, così si riesce a seguire il filo del discorso. Il problema si riferiva al mancato riconoscimento del modem collegato al Mac con Snow Leopard tramite porta USB.

twinpuck
21-06-10, 07:05
Qual è la tua versione dei driver?

Edit: ok, grazie per il riscontro. Un suggerimento: la prossima volta lascia anche il tuo post originale, così si riesce a seguire il filo del discorso. Il problema si riferiva al mancato riconoscimento del modem collegato al Mac con Snow Leopard tramite porta USB.

Grazie Lester per il suggerimento.
Scusate, ma non sono molto pratico di forum, e anche se ho letto la parte riservata alle FAQ, ho trovato un po' di difficoltà a trovare il modo di iniziare la discussione. Se posso permettermi, vorrei fare notare come l'impostazione dei forum in generale sia poco intuitiva. Almeno per me.

La versione di driver è la seguente:

Novatel Drivers for 3G modems-3.0.13, che ho trovato qui:

http://www.nvtl.com/index.php?option=com_content&view=article&id=324&catid=42&Itemid=181

Non so se si può fare, in un Forum, ma vorrei esprimere la mia soddisfazione per questo modem wireless, che rappresenta veramente la liberazione dalle famigerate chiavine USB, soprattutto usato in combinazione con l'Pad. Oserei dire che rende già obsoleto l'iPad WIFI 3G.

Un saluto.
:smt039

Lester
21-06-10, 12:52
La versione di driver è la seguente:

Novatel Drivers for 3G modems-3.0.13, che ho trovato qui:

http://www.nvtl.com/index.php?option=com_content&view=article&id=324&catid=42&Itemid=181

E' la stessa che avevo trovato io.

Certo che puoi esprimere la tua soddisfazione per questo modem: la tua valutazione potrà essere utile per altri utenti.

Per quanto riguarda l'impostazione del forum che ti pare poco intuitiva, penso sia anche una questione soggettiva. Di certo, il modo migliore per familiarizzarsi con l'organizzazione del forum è "usarlo". :smt039

vascova
02-10-10, 19:43
Ciao qualcuno sa come si puó utilizzare il modem wifi 2352 con altri gestori, io lo ho acquistasto senza vincoli con la Vodafone e vorrei poterlo utilizzare con Tim ad esempio.
Qualcuno sa come si puó fare, grazie
Vasco

Lester
02-10-10, 19:55
Se ho capito bene, il link rimanda alle istruzioni per l'installazione dei driver per Snow Leopard, non sono limitate ad un gestore specifico. Dovresti solo inserire l'apn di TIM.