PDA

Visualizza Versione Completa : Problema importazione midi Garageband



airair
20-06-10, 13:50
Vorrei importare un midi file dentro garageband. Ho iniziato trascinando il file dentro il programma, ma facendo cosi tutti gli strumenti del midi risultavano flauti ed il suono non era quindi identico a quello del midi. Allora leggendo in giro ho letto di un programma (dent du midi) per convertire i midi in un formato piu consono a garageband. Nonostante ho convertito il file con quel programma il suono stavolta appare tutto fatto con il piano. Come si fa a riprodurre fedelmente un midi dentro garageband?

meigel
20-06-10, 19:23
Come si fa a riprodurre fedelmente un midi dentro garageband?

Dent du Midi, se ricordo bene, serviva ad importare i midifiles con le prime versioni di Garageband (che appunto non importavano questo formato); se hai una versione recente di GarageBand Dent du Midi non ti serve.
Tieni comunque presente che la gestione del midi da parte di Garageband č particolare e non segue lo standard General Midi; in pratica devi assegnare manualmente gli strumenti alle varie parti, il che puņ essere laborioso soprattutto per le parti ritmiche.
Quando importi il midifile si formano molte tracce oppure una traccia sola?

airair
20-06-10, 22:50
si formano varie tracce, ed ho ovviato aprendo il file midi con qmidi, ho visto i nomi dei vari strumenti e li ho di conseguenza impostati dentro garageband, anche se alcuni non c'erano...

P.S. vieni a commentare la mia creazione in artlab cosi mi dai qualche consiglietto? :P