PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare dati registrazione iMac - Mail



nicolagmail
19-06-10, 18:28
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema da risolvere, qualche mese fa ho acquistato l'iMac, dopo averlo acceso per la prima volta mi ha chiesto i vari dati di registrazione quali indirizzo, mail, ecc.ecc. da qualche giorno ho modificato la mail personale, perciò vorrei sapere se è possibile cambiare quella che avevo messo nel momento della registrazione, per far si che le news di Apple mi arrivino al nuovo indirizzo, ma non è tutto, sincronizzando l'iMac con l'iPhone (ovviamente tenendo spuntata la casella mail) mi sincronizza automaticamente la vecchia mail nell'iPhone, questo è un altro motivo per cui vorrei modificarla... spero di essermi spieegato bene e che qualcuno mi riesca ad aiutare. grazie!

Lester
19-06-10, 18:47
Per l'iPhone ti risponderà qualcuno che ce l'ha e magari una ricerca nel forum, per la Apple basta che vai sul tuo account o ne crei uno e modifichi il tuo indirizzo di posta. Per esperienza personale ti posso dire che tuttora alcune news mi giungono sul nuovo indirizzo, altre sul vecchio. Ho parzialmente risolto con un inoltro sull'account di Gmail.

nicolagmail
20-06-10, 00:03
no allora probabilmente non mi sono spiegato bene,ripeto: la prima volta che si accende l'imac (o quando si installa il S.O.) c'è un icona (si vede solo il corpo con una giacca e una cravatta se non ricordo male) cliccandoci sopra si inseriscono ed inviano i dati personali quali: mail,indirizzo di casa,nome,cognome, ecc. di registrazione a apple. perciò quella mail diventando la principale, viene sincronizzata come principale anche sull'iphone. la mia domanda quindi è: c'è la possibilità di cambiare quei dati di registrazione?? a me in questo momento serve solo per tal motivo.. ma nel caso uno dovesse trasferirsi, deve formattare il mac per mettere l'indirizzo di registrazione nuovo?? spero di essermi spiegato.. grazie

Lester
20-06-10, 00:13
per far si che le news di Apple mi arrivino al nuovo indirizzo, ma non è tutto, sincronizzando l'iMac con l'iPhone...!

Ti ho risposto per la prima parte. Ci mancherebbe che si dovesse inizializzare un Mac per una cosa del genere :) Attendi qualcuno che ha un iPhone, sicuramente c'è una soluzione semplice.

dingone
20-06-10, 16:49
ovviamente tenendo spuntata la casella mail
All'interno di Itunes, nel quando connetti l'Iphone e vai sull'icona, nel tab info puoi selezionare tra tutte gli account mail presenti sul Mac quali vuoi che vengano sincronizzati sullÍphone. Io dei quattro presenti sul Mac ne ho selezionati solo due e solo quei due vengono sincronizzati.

Per quanto riguarda le news di Apple, mi sembra che la distribuzione viene fatta tramite RSS feed, quindi non è legata all'indirizzo email.

nicolagmail
20-06-10, 18:13
ok, questo l'ho capito... ma se voglio cambiare i dati di registrazione del mac, nel caso dovessi trasferirmi??

Padmé Amidala
20-06-10, 21:50
Ma se ti trasferisci hai paura che Apple non ti trovi? Normalmente Apple non ti cerca.
Hai comperato il Mac sull'Apple Store? Dovresti avere un account lì e quindi cambia lì il tuo indirizzo.
L'ultimo dato riguarda l'indirizzo email per corrispondenza, che puoi cambiare.
Il primo indirizzo email, usato come ID Apple, non sono sicura che te lo salva se lo cambi. Ma tanto non è un indirizzo reale, è solo un nome.
https://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=acct&sf=wFU4AYK9XFHAUF7UU

Votantonio
20-06-10, 21:55
Ecco appunto, tu hai un ID Apple (http://store.apple.com/it/help/your_account) oppure no? Se ce l'hai credo che tu debba semplicemente modificare i dati che avevi comunicato, come del resto ti era stato detto di fare: https://myinfo.apple.com/cgi-bin/WebObjects/MyInfo.woa