PDA

Visualizza Versione Completa : problema airport!



Orange04
19-06-10, 13:27
Ciao a tutti.
Da stamattina non riesco a collegare il mio macbook pro via airport, la connessione internet si avvia solo tamite cavo ethernet! Ho controllato e non ci sono aggiornamenti disponibili quindi non saprei proprio come spiegarmi questo improvviso problema :S
MacBook Pro OS X 10.6.3

Sebapple
19-06-10, 14:08
se ti può essere d'aiuto a me con il classico modem alice non ha mai funzionato o meglio si connette e si disconette di continuo e il modem funziona perfettamente con qualsiasi pc windows solo se mette il mac non va...booooo

Votantonio
19-06-10, 14:14
Segui questo percorso: Casetta(tuo nome breve)/Libreria/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.airport.airportutility.plist.
Riavvia e vedi come va.

ballasuona
22-06-10, 18:28
Segui questo percorso: Casetta(tuo nome breve)/Libreria/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.airport.airportutility.plist.
Riavvia e vedi come va.
Ciao mi inserisco anch'io nella discussione perché proprio 10 minuti fà il mio computer al riavvio della macchina ha deciso di non far funzionare l'airport.
Votantonio, ho seguito quello che hai scritto ma uguale non funziona.

Ho un macBook Pro 10.6.3 router d-link DSL-G604T e fino a 10 minuti fa funzionata perfettamente!:x

Truzzo
22-06-10, 18:51
il mio computer al riavvio della macchina ha deciso di non far funzionare l'airport.
Ti riferisci alla scheda airport del mac?

ballasuona
22-06-10, 19:05
Ciao truzzo, ho riavviato il tutto anche il router e funziona, c'è stato un momento che partiva a tratti, non so cosa gli sia successo.
Al volo un consiglio, quali sono idns che posso utilizzare?
Poi come posso settare il mac address?

rettifico mi va a tratti, se riavvio funziona, dopo un po cessa il funzionamento!!!

Truzzo
22-06-10, 19:09
1. Prova gli OpenDNS (li trovi con un ricerca sul forum)
2. A che scopo vuoi cambiare i mac address?

ballasuona
22-06-10, 19:17
Pensavo al mac address per rendere più sicura la rete lan di casa, sono collegato con il mac via airport e con il pc via ethernet sul router.
Mentre la ethernet del mac mi da problemi.