PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio IP del router



MondoMind
18-06-10, 14:30
Salve. Vorrei sapere se esiste un programma, un plugin o un widget che mi permetta di cambiare ip al mio router senza dover staccare il cavo di alimentazione. in pratica vorrei poter utilizzare la funzione di cambio ip di JDownloader, senza doverlo tenere aperto. Grazie mille

rob
18-06-10, 14:45
Ciao MondoMind, non conosco JDowloader, ma forse può esserti utile questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46930) discussione per cambiare velocemente l'IP.

MondoMind
18-06-10, 14:55
Sembra quello che serve a me. Ma come faccio a creare una posizione network per ogni contesto? Grazie mille

rob
18-06-10, 15:01
Con una ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) o con l'aiuto in linea del Mac ;)

Lester
18-06-10, 15:34
Quella discussione non serve per quel che chiedi: se l'hai letta dovrebbe essere chiaro. A meno che non configuri una connessione proxy (non trasparente), ad es., per ciascuna posizione.

Nemmeno io uso JDownloader, ma nel supporto (http://jdownloader.org/knowledge/wiki/glossary/reconnect) spiega come dovrebbe funzionare la loro implementazione del cambio di indirizzo IP. In pratica con uno script ad hoc per il modello di router. Personalmente, mi guarderei dall'usarlo.

Peterpan
18-06-10, 15:47
Inoltre il cambio di IP lo decide il provider. Per alcuni cambia ad ogni connessione, per altri cambia una volta ogni tot tempo. Per altri non cambia proprio....

MondoMind
18-06-10, 15:52
Beh se stacco il cavo di alimentazione del mio router, l'indirizzo ip cambia, questo lo so per certo. Perchè ti guarderesti dall'usarlo?

Lester
18-06-10, 16:02
Perchè ti guarderesti dall'usarlo?

Hai letto quegli script? Non so se funzionano, ma potrebbero essere sufficienti ad incasinare il router. Io comunque tendo ad essere prudente per natura.

rob
18-06-10, 16:05
Quella discussione non serve per quel che chiedi: se l'hai letta dovrebbe essere chiaro. A meno che non configuri una connessione proxy (non trasparente), ad es., per ciascuna posizione.

:worty:

goldkillah
25-11-10, 21:36
Se usi una connessione DHCP basterebbe cliccare su "Rinnova DHCP assegnato" nel menù TCP/IP su impostazioni Network. (Preferenze di sistema>Network>mostra-Ethernet..) senza staccare niente, ripeto .. baserebbe.

Se non dovesse funzionare e hai la possibilità di configurare una connessione PPPoE .. puoi disconnetterti e riconnetterti da "Riepilogo connessione Internet" ogni volta che hai bisogno di un nuovo IP per JD.

Peterpan
25-11-10, 22:42
Se usi una connessione DHCP basterebbe cliccare su "Rinnova DHCP assegnato" nel menù TCP/IP su impostazioni Network. (Preferenze di sistema>Network>mostra-Ethernet..) senza staccare niente, ripeto .. baserebbe.

Se non dovesse funzionare e hai la possibilità di configurare una connessione PPPoE .. puoi disconnetterti e riconnetterti da "Riepilogo connessione Internet" ogni volta che hai bisogno di un nuovo IP per JD.

Grazie, dall'ultimo messaggio sono passati un po' di mesi. Inoltre il DHCP puo' anche essere configurato per assegnare lo stesso IP :)

Benvenuto!