PDA

Visualizza Versione Completa : anteprima amule non funziona



supergeppa
18-06-10, 06:47
ciao,
ho installato da molto tempo ormai amule 2.2.2 per tiger e penso che sia l'ultima versione aggiornata per quest'ultimo.
Non sono mai risuscito a vedere un'anteprima, sia con mplayer di default, sia usando vlc come da guide e altre pagine sul forum.
In rete pare che non sia l'unico ad avere questo problema con tale versione, anzi pare proprio che non funzioni tale funzione.

Esiste una versione più vecchia per tiger in cui è certa la funzione anteprima?

grazie

supergeppa
19-06-10, 22:46
L'ultima versione aggiornata per Tiger è la 2.2.5 e non quella citata nel post sopra.
Ho provato anche questa ma non mi funziona comunque l'anteprima.
Selezionato in Preferenze anche Vlc o altri lettori, ma niente da fare.

supergeppa
20-06-10, 08:35
l'anteprima non funzionava perchè il percorso era:/Applications/(altra cartella nominata) apps video/VLC.app
Evidentemente il percorso deve essre diretto ovvero: /Applications/VLC.app

In questo modo funiziona, anche se non capisco perchè Amule voglia per forza che VLC sia in app e non in altra cartella all'interno di app.

rob
20-06-10, 10:30
Grazie per aver scritto la soluzione :).

Padmé Amidala
20-06-10, 18:41
Da questo topic si può dedurre che è sempre meglio mettere l'applicazione VLC direttamente nella cartella applicazioni e non in una sottocartella, perché con alcune versioni con la sottocartella non funziona. Sapere quali versioni accettano o meno la sottocartella è difficile.... Bisognerebbe fare lunghi test.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31083 (vedi messaggio 4 e 6, prima le funzionava con la sottocartella e dopo non le funzionava più).