PDA

Visualizza Versione Completa : connettere 2 Imac in wireless



michie.g
17-06-10, 21:32
Ciao a tutti, ho 2 Imac (uno 20" intel di circa 5 anni fa e uno 21.5" nuovissimo) ed entrambi sono gia in rete sotto lo stesso network wirelesss (access point). Io vorrei farli comunicare, cioè poter condividere tutto di entrambi. Andando in preferenze, condivisione, per entrambi vedo le cartelle da condividere, e per farlo ho utilizzato questo sistema: cartella, ottieni info, flag su cartella condivisa e su condivisione e permessi ho messo everyone lettura e scrittura. Con il 21" riesco a vedere le cartelle dell' altro ma viceversa no, faccio un tenteativo di connessione ma mi da connessione fallita, nonostante comunque veda nel network l' Imac dall' altra parte. Non riecsco a capire cosa possa essere, ieri inizialmente, riuscivo in entrambi i casi, ma da un certo momento si è presentato il problema, cosa posso fare?.

In particolare è possibile condividere eyetv che si trova solo su uno dei 2 imac (dove ho collegata l' antenna), per poter vedere la tv nell' altra camera?

Su entrambi snow leoprd aggiornato.

11mike98
17-06-10, 22:57
Ciao, per poter vedere le cartelle e tutti i file tra i mac devi accedere utilizzando il nome utente e la password dell'admin di sistema, e vedrai che potrai navigare come se fossi sull'HD interno del mac da cui accedi.
Perciò utilizza il nome utente e password che usi per accedere al mac e vedrai che dopo avrai tutto condiviso.
Riguardo all'eyetv non saprei, lascio a chi è più esperto.

P.S.
Tu apri il finder e vedi l'altro mac, in altro a dx del finder c'è il pulsante "connessione" e tu scegli l'opzione "utente registrato" e lì inserisci il nome utente e password. Dopo questi dati li puoi memorizzare in accesso portachiavi così ogni volta non li devi inserire.

michie.g
17-06-10, 23:26
il fatto è che non ho problemi di password, tenta una connessione e fallisce.

dingone
17-06-10, 23:32
In particolare è possibile condividere eyetv che si trova solo su uno dei 2 imac (dove ho collegata l' antenna), per poter vedere la tv nell' altra camera?


Anch'io consiglio di attendere opinioni più esperte ma se fosse possibile non venderebbero nemmeno uno di questi gingilli:

http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/netstreamdtt/product1.en.html

michie.g
19-06-10, 12:12
...anche tu hai ragione, ma magari riuscendo a condividere i monitor ( sempre che riesca a fare comunicare sti benedetti Imac.