PDA

Visualizza Versione Completa : con quale altro P2P tradire amule?



duccio
06-01-06, 13:21
ciao.

vorrei usare qualcos'altro insieme ad amule.. magari un torrent..ma anche no..
cosa mi consigliate?
qualcosa di facile..e che non conflitti con amule...

grazie..:D

ps. (si dice buona befana?)
:???:

TheCube
06-01-06, 13:28
Con un client torrent, decisamente un altro mondo rispetto all'asfittico mulo...
E' più difficile trovare le giuste fonti ma le soddisfazioni sono molte...
Ah.... Nessun conflitto con Amule, puoi tenere in funzione contemporaneamente sia il mulo che il torrente

avrobay
06-01-06, 13:30
ps. (si dice buona befana?)
:???:

Non alle signore! :lol:

duccio
06-01-06, 13:32
qual'è il più semplice per un primo approccio?
(magari con un bel tutorial.. :lol: )

:)

Mifune
06-01-06, 13:33
Con un client torrent, decisamente un altro mondo rispetto all'asfittico mulo...
E' più difficile trovare le giuste fonti ma le soddisfazioni sono molte...
Ah.... Nessun conflitto con Amule, puoi tenere in funzione contemporaneamente sia il mulo che il torrente

come quotarti tempo addietro mi hai aperto una nuova strada...

grigua
06-01-06, 13:45
qual'è il più semplice per un primo approccio?
(magari con un bel tutorial.. :lol: )

:)

Di quelli che conosco nessuno è estremamente complicato, io utilizzo con profitto Azureus ma esistono diversi altri client bittorent. Per avere un funzionamento ottimale del client è necessario aprirgli le porte sul router e impostare una regola sul firewall del Mac. Per quanto riguarda i siti torrent c'è né diversi e se scorri la sezione P2P ti farai un'idea... Il buon Prairi a suo tempo posto' un link con una serie impressionante di risorse torrent: se Avro è d'accordo e se riesco a trovarla la ripropongo qui...:)



Per finire una supplica: nessuno ha un'invito per le pietre rotte? Gliene sarei grato vita natural durante... :P


:smt039

Jamming
06-01-06, 14:10
Ah.... Nessun conflitto con Amule, puoi tenere in funzione contemporaneamente sia il mulo che il torrente

io uso amule e transmission insieme è solo che ho notato che quando esco da amule la velocità di transmission aumenta notevolmente (da 10/12KB/s a 50/60 kb/s) è normale? :???:

TheCube
06-01-06, 15:47
Per finire una supplica: nessuno ha un'invito per le pietre rotte? Gliene sarei grato vita natural durante... :P

Per te l'invito c'è (minchia che poeta...); in arrivo, stand by!

Mifune
06-01-06, 15:55
se te ne avanza uno :lol: :lol:

TheCube
06-01-06, 16:03
se te ne avanza uno :lol: :lol:
Sì ne avanza ancora uno per l'intrepido Mifuno :lol:
Oh, io vedo che chiedi, chiedi ma non "uppi".... Com'era la collection di ukulele? 8)

duccio
06-01-06, 19:53
Di quelli che conosco nessuno è estremamente complicato, io utilizzo con profitto Azureus ma esistono diversi altri client bittorent. Per avere un funzionamento ottimale del client è necessario aprirgli le porte sul router e impostare una regola sul firewall del Mac. Per quanto riguarda i siti torrent c'è né diversi e se scorri la sezione P2P ti farai un'idea... Il buon Prairi a suo tempo posto' un link con una serie impressionante di risorse torrent: se Avro è d'accordo e se riesco a trovarla la ripropongo qui...:)

io non uso il router.. con il modem devo fare qualcosa o non c'è bisogno?

PS..così va meglio.. :wink:

TheCube
06-01-06, 20:09
io non uso il router.. con il modem devo fare qualcosa o non c'è bisogno?

PS..così va meglio.. :wink:
Con il modem non devi configurare niente, lanci Azureus (fortemente consigliato...), carichi un torrent e via!!!!!

PS Non ho capito il PS.... :lol:

Hartz
06-01-06, 20:16
PS Non ho capito il PS.... :lol:

Duccio aveva postato in modo un po'… ehm… bizzarro… in cui non si capiva quale fosse la parte "quotata".
Poi ne ha inserito invece uno perfetto (a cui si riferiva il P.S.) e allora io gli ho eliminato quello precedente…


:ciao-smile:

duccio
06-01-06, 20:20
PS Non ho capito il PS.... :lol:

avevo sbagliato a quotare il messaggio precedente.. ma qualche anima pia ha cancellato i miei due messaggi .... diciamo di prova... :oops:

Ho cercato un po sul forum le varie discussioni su Azureus ma usate un sacco di termini a me ignoti...

hai il link di qualche topic dove ci siano indicazioni su come usarlo? ..
:oops:
:oops:
tipo... cosa devo fare per "caricare un torrent(?) e via!!" ?

scusami sai.. :wink:

duccio
06-01-06, 20:21
.. grazie Hartz .. ;)

TheCube
06-01-06, 22:10
tipo... cosa devo fare per "caricare un torrent(?) e via!!" ?

scusami sai.. :wink:
No problem..
Intendevo dire che Azureus (e tutti gli altri client per il protocollo BitTorrent) ha bisogno di un piccolo file, chiamato torrent, con le indicazioni dei peer che distribuiscono il materiale che ti interessa.
Dove trovare questi torrent? Qui, giustamente, non è permesso linkare siti che ospitano torrent (appro, si chiamano tracker...), per cui ti consiglio di iniziare la tua ricerca con l'amico di tutti noi, Mr. Google :)

Mifune
06-01-06, 22:32
se te ne avanza uno :lol: :lol:
Sì ne avanza ancora uno per l'intrepido Mifuno :lol:
Oh, io vedo che chiedi, chiedi ma non "uppi".... Com'era la collection di ukulele? 8)

visto visto...appena qualcuno mi spiega uppo...ora sto raggiungendo come primo scopo la ratio pari a 1...
la collection mi è piaciuta...musica hawaiana papetiana...molto relax...

duccio
07-01-06, 02:08
Dove trovare questi torrent? Qui, giustamente, non è permesso linkare siti che ospitano torrent (appro, si chiamano tracker...), per cui ti consiglio di iniziare la tua ricerca con l'amico di tutti noi, Mr. Google :)

perfetto. grazie...vado in ricerca :lol:
:wink:

duccio
07-01-06, 03:28
a quanto mi pare di aver capito..
dopo la ricerca...
se lo trovo...

lo scrico e poi lo metto tra "Miei Torrets"? esatto?
tutto quì?
e la conficurazione delle velocità di up e down?
(io ho ADSllibero 4 mega :cry:)

avrobay
07-01-06, 03:50
trovato un torrent, ovvero un file con estensione .torrent, semplicemente lo lo scarichi e lo apri con client BitTorrent.

duccio
07-01-06, 04:36
trovato un torrent, ovvero un file con estensione .torrent, semplicemente lo lo scarichi e lo apri con client BitTorrent.

ok!
e per le impostazioni lascio com'é oppure no'?


Ps. Incredibile fino a che ora tu sia ancora disposto a elargire consigli ecc..
da non credere... :worty:
:succede:

grazie mille :wink:

avrobay
07-01-06, 04:41
trovato un torrent, ovvero un file con estensione .torrent, semplicemente lo lo scarichi e lo apri con client BitTorrent.

ok!
e per le impostazioni lascio com'é oppure no'?


Ps. Incredibile fino a che ora tu sia ancora disposto a elargire consigli ecc..
da non credere... :worty:
:succede:

grazie mille :wink:

Se non vi sono problemi di firewall, lascia tutto come è.
Se incontri problemi, allora chiedi ;)

duccio
07-01-06, 11:11
Se non vi sono problemi di firewall, lascia tutto come è.
Se incontri problemi, allora chiedi ;)

l'ho lasciato collegato stanotte e non supera quasi mai i 2-3 Kb/s per singolo torrent... è normale come velocità oppure no?

TheCube
07-01-06, 11:23
Se non vi sono problemi di firewall, lascia tutto come è.
Se incontri problemi, allora chiedi ;)

l'ho lasciato collegato stanotte e non supera quasi mai i 2-3 Kb/s per singolo torrent... è normale come velocità oppure no?
Normalissima magari no, dipende anche da quanti torrent hai messo in download e dalla banda in DL della tua connessione.
Purtroppo la velocità dipende essenzialemnte da due fattori:
1) numero delle fonti presenti, in particolare dei seeder che sono gli unici ad avere il file completo
2) qualità dell'upload dei peer, e in questo noi italiani siamo dei caproni beceri che non sanno proprio stare al mondo. Se scarichi da tracker stranieri (a bassa o nulla presenza di italioti) ti accorgerai presto del fatto che nessuno limita la banda in uscita o tiene in seed venti torrent con una misera ADSL; ti renderai conto che si scarica benissimo quanto non ci sono furbissimi italioti coinvolti nella distribuzione.
Vedrai che con il tempo conoscerai dei tracker idonei al download, con soddisfazione, del materiale che ti interessa, provvedendo a eliminare automaticamente i siti dove circolano solo gli arraffoni.

duccio
07-01-06, 11:36
Normalissima magari no, dipende anche da quanti torrent hai messo in download e dalla banda in DL della tua connessione.
Purtroppo la velocità dipende essenzialemnte da due fattori:
1) numero delle fonti presenti, in particolare dei seeder che sono gli unici ad avere il file completo
2) qualità dell'upload dei peer, e in questo noi italiani siamo dei caproni beceri che non sanno proprio stare al mondo. Se scarichi da tracker stranieri (a bassa o nulla presenza di italioti) ti accorgerai presto del fatto che nessuno limita la banda in uscita o tiene in seed venti torrent con una misera ADSL; ti renderai conto che si scarica benissimo quanto non ci sono furbissimi italioti coinvolti nella distribuzione.
Vedrai che con il tempo conoscerai dei tracker idonei al download, con soddisfazione, del materiale che ti interessa, provvedendo a eliminare automaticamente i siti dove circolano solo gli arraffoni.

ho 2 torrent in download, purtroppo con seeds 0(1) e fonti rispettivazmente 2 e 1 e dulcis in fundo una adsl 4mega.. :cry:

non mi è chiaro esattamente come impostare le volocità e la questione degli upload.
nel mulo io assegno una cartella che contiene i file che voglio condividere... qua invece?

@ngel
07-01-06, 11:39
Normalissima magari no, dipende anche da quanti torrent hai messo in download e dalla banda in DL della tua connessione.
Purtroppo la velocità dipende essenzialemnte da due fattori:
1) numero delle fonti presenti, in particolare dei seeder che sono gli unici ad avere il file completo
2) qualità dell'upload dei peer, e in questo noi italiani siamo dei caproni beceri che non sanno proprio stare al mondo. Se scarichi da tracker stranieri (a bassa o nulla presenza di italioti) ti accorgerai presto del fatto che nessuno limita la banda in uscita o tiene in seed venti torrent con una misera ADSL; ti renderai conto che si scarica benissimo quanto non ci sono furbissimi italioti coinvolti nella distribuzione.
Vedrai che con il tempo conoscerai dei tracker idonei al download, con soddisfazione, del materiale che ti interessa, provvedendo a eliminare automaticamente i siti dove circolano solo gli arraffoni.

quoto in toto!!
un tracker "veloce" c'è......batte molto veloce
8)

ciao

TheCube
07-01-06, 11:48
quoto in toto!!
un tracker "veloce" c'è......batte molto veloce
8)

ciao
Certo, esiste e ne abbiamo già parlato diversi mesi fa. Sfortunatamente non tutti hanno Fastweb...

TheCube
07-01-06, 11:52
ho 2 torrent in download, purtroppo con seeds 0(1) e fonti rispettivazmente 2 e 1 e dulcis in fundo una adsl 4mega.. :cry:

non mi è chiaro esattamente come impostare le volocità e la questione degli upload.
nel mulo io assegno una cartella che contiene i file che voglio condividere... qua invece?
mmmm, sei sicuro di avere un semplice modem e NON un router? Te lo chiedo perchè mi pare strano che tu abbia un seeder non collegato (questo è il significato di seeds 0(1), 0 seeds collegati su 1 presenti); questo di solito capita a chi ha una normale connessione (non Fastweb) ma usa un router con porte chiuse o è dietro a un firewall, oppure capita a chi ha Fastweb...
A proposito di firewall: hai attivato il firewall di OS X?

duccio
07-01-06, 12:37
mmmm, sei sicuro di avere un semplice modem e NON un router? Te lo chiedo perchè mi pare strano che tu abbia un seeder non collegato (questo è il significato di seeds 0(1), 0 seeds collegati su 1 presenti); questo di solito capita a chi ha una normale connessione (non Fastweb) ma usa un router con porte chiuse o è dietro a un firewall, oppure capita a chi ha Fastweb...
A proposito di firewall: hai attivato il firewall di OS X?

Ho un modem/router netgear DG632 impostato in modalità modem

...per il firewall.. non so dove cercare.. :oops:



..anzi so dovè ma non so cosa devo fare..

TheCube
07-01-06, 12:58
...per il firewall.. non so dove cercare.. :oops:



..anzi so dovè ma non so cosa devo fare..
La configurazione del firewall integrato la vedi in preferenze di sistema, condivisione, firewall; se è attivo disattivalo, chiudi Azureues, riapri Azureues e riavvia i torrent in questione. Se dopo qualche decina di secondi ti appare una cosa tipo Seeds 1(1) allora il problema sta (solo) nel firewall, altrimenti il problema è nella configurazione del router, che evidentemente non fa "solo" da modem ADSL....

duccio
07-01-06, 13:11
..altrimenti il problema è nella configurazione del router, che evidentemente non fa "solo" da modem ADSL....

http://img224.imageshack.us/img224/9212/immagine14vw.png

sembrerebbe inattivo no?

ho detto che faceva da modem perchè con aMule non riuscivo a settare il router, lo messo in funzione modem reimpostatdo il router e ora nel mulo ho highID ecc.. e tutto funziona abbastanza bene..

TheCube
07-01-06, 13:16
Sì, è inattivo, quindi il problema non è lì...
Alla prima occasione cambia la porta di default (6881) in, a esempio, 16881: molti tracker rifiutano la connessione sulle porte standard.

duccio
07-01-06, 13:46
Alla prima occasione cambia la porta di default (6881) in,

risolto! :ciaociao:
ora i seeds sono a posto.

alla fine è veuto fuori quasi un tutorial :lol:

grazie di tutto.....:wink:

:morellino:

TheCube
07-01-06, 13:57
grazie di tutto.....:wink:

:morellino:
De nada! :wink: