PDA

Visualizza Versione Completa : msn con contatti bloccati



EonBlue
17-06-10, 13:48
ciao a tutti ragazzi, ho un problemino al momento con msn per mac, ma non so bene se si tratti di un problema di msn vero e proprio o se ho ricevuto un hackeraggio.
fino a ieri era tutto ok, ma oggi aprendo msn mi sono comparse un sacco di finestre che mi chiedono di aggiungere contatti alla mia lista (però sono tutti contatti che ho già nella mia lista, anche quelli che ho eliminato da tempo) e inoltre mi blocca tutti quanti senza darmi la possibilità di sbloccarli.
facendo una prova ho provato a riaggiungere i contatti che avevo, ma non è cambiato nulla nella schermata.
ora non so che fare, mi date qualche consiglio? :oops

gabod3
17-06-10, 20:11
Versione di msn per Mac e versione del sistema operativo?

federica anna
17-06-10, 20:26
oggi pomeriggio mi sono ritrovata cn il tuo stesso problema. la mia versione di msn è 7.0.2 e il mio sistema operativo è osx 10.6.3. ma secondo voi come è possibile?
Grazie per l'aiuto. a presto,
federica

lifewurm
17-06-10, 20:47
usate solo MSN:Microsoft o altri programmi (AdiumX, aMSN, Mercury)?
Può comparire questo problema se alternate l'uso tra il programma MSN e gli altri citati.

EonBlue
18-06-10, 00:15
io ho un mac os x 10.5.8, e uso soltanto msn per mac versione 6.0.3

tra l'altro questa cosa è parecchio snervante perchè mi blocca tutti indistintamente e non ricordo le email di tutti, anche di quelli che ho bloccato da anni e così sono costretta a riattivarli tutti :S
sempre che riesca a sbloccarli.. ancora non cambia niente :(

federica anna
18-06-10, 00:35
anche io utilizzo solo msn... come posso fare per risolvere questo problema del blocco dei contatti?

Padmé Amidala
18-06-10, 01:07
Prova a chiudere msn, quindi, vai nel Finder in Utenti/TuoNomeUtente/Libreria/preferenze/microsoft e sposta sulla scrivania il file Microsoft Messenger User Cache.plist

federica anna
18-06-10, 10:15
:risolto::risolto:
grazie tantissime!!!! ora è tutto a posto!
allora lascio sulla scrivania quel file...
buona giornata a tutti

Padmé Amidala
18-06-10, 10:36
Se funziona tutto, puoi buttarlo (se ne è creato un altro non -corrotto- al suo posto penso).

lifewurm
18-06-10, 12:49
Ottimo.
OT/Invece dell'ovale, perché non mettete la sagoma di Holmes in una mela?/OT

EonBlue
18-06-10, 14:40
ora provo grazie mille, siete i mejo ^^

siiii funzionaaaaa :smt038:smt023:worty:

shiva
18-06-10, 16:55
ragazzi è successo anche a me...ma cosa significa?cmq ora funziona,grazie:smt038:smt023

EonBlue
18-06-10, 19:24
a me ora pare che funzina, però quando apro msn mi compaiono sempre le finestrine di alcune persone che mi hanno aggiunto ai contatti e mi chiede di accettare la loro richiesta... ma se accetto o dico di no mi ricompare anche la volta successiva.... inspiegabile.....

Padmé Amidala
18-06-10, 20:29
Guarda anche il menu in alto di Messenger, accanto alla mela > Preferenze > Privacy. Guarda se è spuntata o meno la funzione Solo gli utenti inclusi nell'elenco Consenti.... Blocca tutti gli altri. Non so se è quello che vuoi.

eraclea
01-07-10, 10:50
ho lo stesso identico problema. è successo ieri sera. Ho provato a scaricare altre versioni di msn. Vorrei disabilitare e / o cancellare la versione di msn sul mio mac. Ma non ho idea come si fa. Non sono molto pratica ed esperta. Solo che appunto anche a me tutti i contatti bloccati che mi richiedono di essere aggiunta ma sono già nella mia lista. Help Me :) Grazie

EonBlue
01-07-10, 15:20
segui le indicazioni sopra, alla fine siamo tutti riusciti a riusare msn senza doverlo riscaricare ;)

eraclea
01-07-10, 15:57
fatto e sono riuscita alla grande... però il problema persiste nel senso che se riblocco non posso più sbloccare e devo rifare la procedura. È corretto?

Lester
01-07-10, 16:49
Con una ricerca nel forum puoi trovare quest'altra discussione:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47161

L'utente non ha specificato quale/i file ha rimosso dalla cartella di supporto e, non usando MSN, non so se possa risolvere il tuo problema, ma puoi provare.

eraclea
01-07-10, 16:51
grazie mille :)

frugola82
02-07-10, 13:46
io l'avevo scaricato,ma poi mi voleva far fare degli aggiornamenti windows.... devo farli?

eraclea
02-07-10, 13:57
a me non ha chiesto nessun aggiornamento mi spiace...

Peterpan
02-07-10, 19:32
io l'avevo scaricato,ma poi mi voleva far fare degli aggiornamenti windows.... devo farli?

"Windows" ? Qui parliamo di MSN per mac.

moonchild
05-07-10, 02:22
Bene è successo anche a me e, come tutti voi ho risolto anch'io...
ma ora su msn non mi si vedono nè immagini personali, ne emoticon, e quando scrivo è tutto appiccicato...
nel senso che mi scrive tutto su una riga e non cambia riga quando scrive un'altra persona. Sò che non è un gran problema, ma volevo chiedere se è successo anche a quaclun'altro e se si può magari risolvere..

Padmé Amidala
05-07-10, 02:35
Ma hai cancellato la cartella di supporto in Application support oppure hai gettato il file microsoft User cache.plist?

moonchild
05-07-10, 02:41
Ho fatto esattamente quello che hai detto tu sopra (:

Padmé Amidala
05-07-10, 02:47
Beh, il file andava tenuto sulla scrivania per vedere se togliendolo funzionava tutto. Eventualmente puoi rimetterlo al suo posto (rimpiazzando quello nuovo che ora si è creato), se ritieni che la situazione precedente fosse migliore...
Sottolineo che anche questa operazione va fatta con messenger chiuso, altrimenti non serve a niente.

Purtroppo non so che altro dirti. Prova con l'altra soluzione suggerita da Lester o aspetta altri suggerimenti di chi ci è passato.

Uchiha-93
11-07-10, 13:28
ragazzi ho lo stesso problema pero non capisco come risolverlo...potete spiegarmi meglio??sono un po inesperto scusate...

lattediluna
11-07-10, 13:29
Io avevo il solito problema.
Facendo così' mi si è risolto..ma NON totalmente. Alcuni contatti rimangono comunque bloccati e se vado sopra a cercare di sbloccarli, invece che apparire scritto SBLOCCA c'è scritto BLOCCA!!! Assurdo...
come faccio a sbloccare anche quei singoli?

:( grazie in anticipo

Uchiha-93
11-07-10, 13:33
io invece non ho capito questa procedura


Prova a chiudere msn, quindi, vai nel Finder in Utenti/TuoNomeUtente/Libreria/preferenze/microsoft e sposta sulla scrivania il file Microsoft Messenger User Cache.plist

qualcuno mi puo spiegare dove si trova il finder in utenti ecc???

Padmé Amidala
11-07-10, 14:16
Il Finder è l'applicazione che gestisce le cartelle! Il Finder... è l'albero delle cartelle. Corrisponde al Windows Explorer.
Ecco spiegazioni in dettaglio da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Finder
Clicca due volte sull'icona del tuo disco rigido Macintosh HD e si aprirà la finestra del Finder. Trova la cartella con il tuo nome utente (la casetta) e segui il percorso indicato nel messaggio 7.

http://img.skitch.com/20100711-gu4mekskeg6awsncx8ur6yb7dy.jpg

La vedi a sinistra la lista, con PLACES (in italiano POSIZIONI? Vi è una piccola icona con la casetta (la tua cartella utente), la selezioni e all'interno della finestra, sulla destra appaiono le cartelle, tra cui la cartella Library (Libreria), cliccaci sopra due volte per aprirla e dentro ci sarà una cartella Preferenze (preferences), ci clicchi sopra due volte e dentro ci sarà una cartella Microsoft, ci clicchi sopra due volte e dentro ci sarà il documento che devi spostare sulla scrivania. Il tutto lo devi fare con msn chiuso totalmente.

Se dopo questo non ce la fai ancora, chiama il fratello maggiore, la sorella maggiore o i genitori per aiutarti.

frugola82
13-07-10, 00:52
io l'ho fatto,adesso tutto ok,ma il file si puo' buttare?

Padmé Amidala
13-07-10, 00:59
Sì, lo puoi buttare se hai risolto. Serve solo se uno vuole tornare alla situazione precedente perché la situazione è peggiorata. Dopo l'apertura o la chiusura di msn, se ne forma uno nuovo nello stesso posto.

Losci
13-07-10, 04:34
anche io sono incappato nel problema dei contatti bloccati


ho risolto cancellando la cronologia account :)