PDA

Visualizza Versione Completa : backup e ripristino, delucidazioni



ale.zero
17-06-10, 12:18
ciao a tutti! dopo aver installato sul mio mac book pro 15 questo programma(sizeup), spotlighit inizia a non funzionare più a dovere... mi ritrovo quindi a inizializzare il tutto per ritornare alla situazione iniziale. volevo sapere se, invece di inizializzare ogni volta il sistema, nn sia possibile ripristinarlo ad una situazione antecedente l'installazione del suddetto programma! cercando in giro ho trovato il modo di eseguir un backup con utility disco, però non so se funziona come windows dove il punto di ripristino ti consentiva di riportare il pc ad una situazione precedente. vi chiedo quindi se il ripristino di un backup fatto con utility disco mi consente di tornare alla situazione antecedente l'installazione di un programma!

Lester
17-06-10, 12:56
La domanda è un pochino sconcertante... Hai inizializzato per un problema a Spotlight?! Non è quasi mai necessario inizializzare su Mac. Devi fornire maggiori dettagli, quelli richiesti nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html): quale sistema operativo? per cominciare.

Con una ricerca nel forum trovi tutto (ed anche nell'aiuto del Mac, supponendo tu sia su Leopard o Snow Leopard). Conoscerai Time Machine:

http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT

ale.zero
19-06-10, 00:59
innanzitutto ti ringrazio della risposta! per cominciare ho un mac book pro da 2.66 ghz e 4 gb di ram con su installato Snow Leopard. Per quanto concerne l'uso di time machine so un po come funziona ma per quanto ne sapevo necessitava di un hd esterno, cosa che al momento non ho! leggendo il link credo di aver capito che è possibile creare una copia di backup anche sul mac stesso e trasferirla successivamente su un supporto esterno(correggimi se sbaglio). Ho solo dato un'occhiata veloce al link, domani lo leggo meglio sperando di trovare conferma al mio dubbio! ti ringrazio ancora dell'aiuto!

Lester
19-06-10, 13:10
Ti serve un disco esterno e la cosa preferibile è che sia dedicato esclusivamente a Time Machine. Nel forum trovi abbondanza di informazioni. Puoi usare un disco interno se, come in alcuni modelli Mac, ne hai due, altrimenti no (in teoria forse partizionando il disco interno, ma non ha alcun senso).

ale.zero
19-06-10, 14:22
ok,allora avevo capito male! ti ringrazio ancora della disponibilità!