PDA

Visualizza Versione Completa : casse ps3 collegata ad imac 27"



Ale091891
16-06-10, 23:27
Ciao ragazzi ho un grosso problema! Ho una ps3 collegata al 27" tramite l'adattatore della Dr Boot, all'imac sono inoltre collegate delle companion bose, tramite usb. L'audio dellaps3 è sempre stato riprodotto tramite le bose, in quanto nelle impostazioni audio dellla consolle posso scegliere tra cavo ottico, cavo scart, o Hdmi, scelgo quest'ultimo, do tutto in automatico, funziona. Da stamattina invece la ps3 nn riproduce piu i suoni tramite le bose, ma dalle casse dell'Imac, e non so il perchè!!!! Le bose funzionano benissimo!:x:x:x:piangere

Truzzo
16-06-10, 23:47
Controlla in Preferenza di Sistema > Suono che sia selezionata l'uscita corretta.

Ale091891
16-06-10, 23:52
Grazie ma chiaramente è la primissima cosa che ho fatto.....ciò che non mi spiego è che ciò sia avventuto improvvisamente senza che io toccassi nulla......effettivamente succede da stamattina, da quando ho aggiornato alla 10.6.4 centrerà qualcosa? oltretutto da quando ho aggiornato le casse mi hanno dato anche all'infuori della ps3 qualche problemino, ogni tanto il mac le rilevava altre volte no....ora funzionano, ma con ps3 no....:piangere:piangere

Lester
17-06-10, 00:17
all'imac sono inoltre collegate delle companion bose, tramite usb.

Non so se il tuo problema sia lo stesso, ma diversi utenti segnalano problemi con dispositivi audio collegati via USB dopo l'aggiornamento a 10.6.4:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2462956

Un utente ha trovato questa soluzione, che sinora ha funzionato pure per altri due:


I got the speakers working again by using Time Machine to restore the previous version of AppleUSBAudio.kext (version 2.6.8 ) from 10.6.3. The file resides at "/System/Library/Extensions/"

The one from 10.6.4 is version 2.7.3


E riavvio. Magari è una discussione da tenere d'occhio.

Ale091891
17-06-10, 00:24
Non so se il tuo problema sia lo stesso, ma diversi utenti segnalano problemi con dispositivi audio collegati via USB dopo l'aggiornamento a 10.6.4:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2462956

Un utente ha trovato questa soluzione, che sinora ha funzionato pure per altri due:



E riavvio. Magari è una discussione da tenere d'occhio.

Ti ringrazio per la risposta, è quanto di più vicino ci sia al mio problema! Purtroppo non sono molto ferrato con l'inglese, praticamente sta dicendo che ha risistemato le casse tramite Time Machine (che purtroppo io non uso) ripristinando sostanzialmente la 10.6.3?
Grazie

P.s. Si sembra essere proprio il mio problema ho fatto adesso una lettura della discussione che mi hai linkato (aiutandomi con il buon Google Traduttore,) è appunto sostengono gli utenti che è come se la porta usb alla quale sono collegate le casse, venisse "esclusa", infatti nel mio caso la ps3 produce perfettamente i suoni, ma tramite l'imac, nonostante io gli setti di usare quelle esterne del imac, è come se non risultassero....Mi manca però il passaggio chiave della soluzione....come ho scritto prima, hanno sostanzialmente ri aggiornato alla 10.6.3?

Lester
17-06-10, 00:35
10.6.4 ha aggiornato l'estensione di sistema AppleUSBAudio.kext, che si trova in /System/Library/Extensions/, dalla versione 2.6.8 alla versione 2.7.3. Questi utenti hanno recuperato la vecchia estensione da un backup di Time Machine e l'hanno sostituita alla nuova (San Backup...).

Con Pacifist (http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html) puoi provare a controllare quale versione dell'estensione è nei tuoi dischi di installazione o nel combo update 10.6.3 e reinstallarla.

Lester
17-06-10, 01:02
Ti confermo che il combo 10.6.3 contiene la versione 2.6.8. Visto che non hai un backup e che si tratta di un'estensione di sistema, la cosa corretta è installarla con Pacifist che rispetterà proprietà e permessi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester205.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester206.jpg

Dopo averla selezionata, fai clic su Installa, autorizza Pacifist e ricorda di riavviare. Puoi sempre ripristinare la 2.7.3 allo stesso modo prendendola dal combo 10.6.4.

Ale091891
17-06-10, 10:21
Ti confermo che il combo 10.6.3 contiene la versione 2.6.8. Visto che non hai un backup e che si tratta di un'estensione di sistema, la cosa corretta è installarla con Pacifist che rispetterà proprietà e permessi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester205.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester206.jpg

Dopo averla selezionata, fai clic su Installa, autorizza Pacifist e ricorda di riavviare. Puoi sempre ripristinare la 2.7.3 allo stesso modo prendendola dal combo 10.6.4.

Ciao.....grazie ancora per l'aiuto...alllora ho scaricato Pacifist (senza registrazione) ho scaricato anche la 10.6.3 che naturalmente non mi fa installare in quanto c'è gia la 6.4.......allora la apro con Pacifist, ma sfogliando nei contenuti package trovo System, Library, ma non Extention! E non trovo di conseguenza Apple usb audio.kext

EDIT: Scusami l'ho trovato,adesso allora lo seleziono, installo e riavvio?

Ale091891
17-06-10, 11:02
HO installato e riavviato.....però non ho risolto nulla con la ps3 collegata.....una cosa, ma a fine installazione non è comparso nessun tipo di messaggio che mi avvertisse della fine, inoltre, come faccio per controllare la versione attuale per verificare che effettivamente sia installata? comunque strano non funzioni....

Ok ho verificato e ti confermo di aver correttamente installato la 2.6.8...purtroppo però il problema persiste...

Lester
17-06-10, 12:32
Mi spiace: nella discussione Apple sono arrivate altre conferme nel frattempo. Hai riparato i permessi immagino.

Ale091891
17-06-10, 12:34
Veramente pensavo che i permessi venissero riparati in automatico da Pacifist.....lo devo fare io?
Edit: in pratica riparando i permessi sto convalidando a tutti gli effetti l'operazione da me eseguita?

Edit 2 (aggiunto da rob):
Ho infatti "lanciato" la verifica dei permessi e ci sono tantissime "incongruenze"...appena finisce lancio la riparazione!

edit by rob: unisco i due messaggi. Non postare in sequenza. Usa il pulsante Modifica a destra del post. Hai 30 minuti a disposizione dalla pubblicazione. Grazie.

Ale091891
17-06-10, 15:03
Va bene scusami userò d'ora in poi la modifica del messaggio!
Ritornando in topic ho riparato i permessi, ma purtroppo il problema con ps3 non si è risolto, in un altro forum sostengono che la 10.6.4 contenesse dei bug, in quanto anche reinstallando il kext precedente no si è risolto, pertanto non resta che aspettare che Apple risolva qualcosa.....che ne pensate?

Lester
17-06-10, 15:24
Penso che a prima vista non trovo altre discussioni significative riguardo al problema audio. Bug non mi pare siano emersi sinora, solo i soliti problemi che accompagnano un aggiornamento di sistema. E' possibile che occorra attendere Apple. Finora su MacFixit è riportato solo un problema relativo a un plugin di Mail.

Prova comunque a spostare sulla Scrivania i due file di preferenza contenuti in Macintosh HD/Libreria/Preferences/Audio ed eventuali file .plist nelle librerie principale e utente relativi alla ps3 (non ce l'ho e non so nemmeno se ci siano) e riavviare.

Ale091891
18-06-10, 01:20
Penso che a prima vista non trovo altre discussioni significative riguardo al problema audio. Bug non mi pare siano emersi sinora, solo i soliti problemi che accompagnano un aggiornamento di sistema. E' possibile che occorra attendere Apple. Finora su MacFixit è riportato solo un problema relativo a un plugin di Mail.

Prova comunque a spostare sulla Scrivania i due file di preferenza contenuti in Macintosh HD/Libreria/Preferences/Audio ed eventuali file .plist nelle librerie principale e utente relativi alla ps3 (non ce l'ho e non so nemmeno se ci siano) e riavviare.

Purtroppo ho provato anche quest'ultima cosa ma non funziona (o forse sono io che sbaglio qualcosa) ma comunque secondo te con una reinstallazione tramite cd risolvo?
Grazie

Lester
18-06-10, 13:34
... secondo te con una reinstallazione tramite cd risolvo?

Con una reinstallazione del sistema? Intendi dire un downgrade a 10.6.3? Forse sì, ma è impossibile garantirlo. Non so che versione di Snow Leopard tu abbia sui tuoi dischi di installazione; se hai una versione precedente (10.6 > 10.6.2), ricorda poi di applicare il Combo Update 10.6.3,

Ale091891
18-06-10, 13:42
Si nel cd ho la 10.6.3.......l'unico mio dubbio è che comunque, grazie al tuo aiuto, ho reinstallato il kext relativo all'UsbAudio, del 10.6.3., però non abbiamo risolto nulla.....a questo punto non so se possa funzionare no? Però tentar non nuoce (anche se prima dovrò salvare tutto su hard disk!)

Lester
18-06-10, 15:01
Forse sì, ma è impossibile garantirlo

Non è dato sapere se quell'estensione sia l'unico elemento pertinente al problema modificato da 10.6.4, né, in realtà, se l'aggiornamento a 10.6.4 sia veramente il responsabile. In quella discussione Apple (come dicevo, da tenere d'occhio) è anche comparso un utente per il quale la reinstallazione della 2.6.8 non ha funzionato. Ti giro inoltre la domanda:


1) Have you tried unplugging and replugging the USB?
2) Do your speakers show up in the System Profiler?
3) Are you plugging them into the computer, the keyboard or another hub? Try plugging directly into the computer if not.
4) Make sure they are selected as the output device in the System Prefs. You can option-click on the sound menu for an extra list of devices.


Per quanto riguarda la reinstallazione, un backup è sempre bene averlo, ma con SL non dovresti perdere nulla. Nel forum lo trovi più volte, ad es. vedi la nota che riguarda SL qui:

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

O l'aiuto del Mac:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/8177.html