PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la navigazione iPhone 3G S via Wi-Fi?



Lysmark
16-06-10, 14:28
Buongiorno!

Ho qualche problema a connettere iPhone 3G S con la rete WiFi – qualsiasi sia, nella fattispecie la mia rete domestica Alice ADSL con router Telsey.
Mi spiego.
Attivando da cellulare la ricezione seguendo [Impostazioni], [Generali], [Rete], [Wi-Fi], [Si] – iPhone si connette effettivamente alla mia rete, una volta richiesta e digitata la cifratura WPA, purtroppo però non è possibile navigare in internet ne scaricare la posta ne usare nessuna delle applicazioni che richiedano una connessione.

Ho provato pure a modificare da router la cifratura, da WPA a WEP, purtroppo succede la medesima cosa: la connessione è attiva ma non mi è possibile navigare.

Cosa posso fare?

Aiuto!!

Grazie, Marco

gabod3
16-06-10, 14:34
Qual è il protocollo wireless del tuo wi-fi?
Il tuo iPhone è compatibile con le reti b/g quindi se il tuo network è ad esempio solo n è normale che tu non riesca ad accedervi.

Lysmark
16-06-10, 15:42
Ciao!

Grazie... Scusa l'ignoranza mega-galattica: come faccio a determinare che tipo di network la mia rete sia?
Si connette ma non naviga, è comunque normale?

Briscola
22-06-10, 16:56
Ciao leggi chi cerca trova e se non trova domanda.........http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11