PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare fluidamente GMail e Mail…



Lysmark
16-06-10, 14:18
Buongiorno a tutti! :smt039

Sono nuovo del forum e del mondo Mac.
I moderatori mi perdoneranno se ho sbagliato sezione nella quale aprire questo argomento oppure se mi sono dimenticato di presentarmi. :oops

Volevo farvi questa domanda relativa alla posta elettronica.
Ho una casella di posta Gmail che scarico attraverso Mail sia da MacBook sia da iPhone.
Fino a che utilizzavo sono iPhone nessun problema di sincronizzazione...
Ma poi...E la domanda è: possibile che "formidabile" Gmail e "stupefacente" Mail non è possibile una sincronizzazione pulita e lineare delle caselle "Arrivo", "Inviata" e "Cestino" tra casella su server (Gmail per intenderci su internet), caselle su iPhone e caselle su MacBook?
Eppure se invio un messaggio, poniamo, da iPhone questo dovrebbe essere rilevato da server (Gmail su internet) nella casella "Inviati" e perciò scaricati pure nella casella corrispondente su MacBook, una volta che Mail viene aperto da li da ambiente Snow Leopard... E così via, vale per tutte le combinazioni.
Perchè alla prima sincronizzazione di Mail su MacBook (quando è richiesto dominio e password della casella email) solo la posta in Arrivo viene scaricata? E quella inviata presente su server e su iPhone perchè non si sincronizza?
Perchè invece di tenere sincronizzate le tre caselle principali "Arrivo", "Inviate", "Cestino" presenti su tutti e tre i dispositivi che utilizzo, il server preferisce creare un paio di cartelle "Cestino", un paio di cartelle "Draft", "Inbox", "Sent", etc...
Non è un problema di aggiornamenti, ne di file mancanti cancellati/puliti per errore.

C'è qualche modo per ovviare al problema? Altre caselle posta che danno meno problemi?

Vi prego.. Aiutatemi!!!!! :worty:

Grazie....

rob
16-06-10, 14:26
Ciao Lysmark,
benvenuto su Mac Peer :).

In attesa di altre risposte, ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39688&highlight=mail+iphone+gmail
Forse può esserti utile.

Lysmark
16-06-10, 19:10
Ehi Rob!

Grazie per la dritta... Sembra abbia risolto...

Sei stata grandiosa!!!

Baci-aci-aci!

M.

rob
17-06-10, 00:38
Grazie per il riscontro.
Il ringraziamento va esteso in primis agli utenti di quella discussione.
Mi raccomando, la prossima volta usa la ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html). :)