PDA

Visualizza Versione Completa : disistallare applicazioni



horus1973
14-06-10, 19:58
Vi è mai capitato di cestinare un applicazione di non toglierla dal mac ricevendo questo messaggio?



Non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari per accedere ad alcuni elementi.

cosa devo fare?
grazie mille

Truzzo
14-06-10, 21:26
Di quale applicazione si tratta? Per disinstallare, hai seguito le istruzioni del produttore?

horus1973
14-06-10, 21:32
Si tratta di stanza, solo questa mi dà problemi
Sono andato sul sito ma è in inglese non capisco niente

Truzzo
14-06-10, 22:56
Stai parlando si Stanza desktop? Ho provato ad installarlo e l'ho rimosso senza problemi semplicemente spostandolo nel cestino.
Controlla le informazioni del file e verifica com'è impostata la voce "condivisione e permessi"

horus1973
14-06-10, 23:08
Ti ringrazio per la tua pazienza
Ho istallato stanza desktop prima di aggiornare a snow leopard
Ho provato con i permessi, prima ho messo solo lettura poi lettura e scrittura ma niente dice sempre uguale, in passato, con leopard, avevo già disinstallato sempre stanza senza problemi, può darsi per la compatibilità?

Truzzo
14-06-10, 23:18
Prova ad eliminare il file da terminale. Apri il terminale e digita:

sudo rm -rf

quindi trascini il file nel terminale e dai invio. Digita la tua password di amministratore (non la vedrai) e ridai invio.

horus1973
14-06-10, 23:30
Non ho capito bene se devo digitare sudo rm -rf o rm-rf cioè con lo spazio ma ho provato in tutti e due i casi con rm -rf mi dice:

rm: illegal option -- /
usage: rm [-f | -i] [-dPRrvW] file ...
unlink file


invece con rm-rf dice:

sudo: rm-rf/Applications/Stanza.app: command not found

Lester
14-06-10, 23:55
^^ Perché nel primo caso non hai digitato sudo e nel secondo non ci sono gli spazi e c'è ":" in più. Copia e incolla:


sudo rm -rf /Applications/Stanza.app

Se ti rispondesse che "is a directory":


sudo rm -drf /Applications/Stanza.app

horus1973
15-06-10, 20:19
ho provato in tutti i modi ma niente

Lester
15-06-10, 20:38
ho provato in tutti i modi ma niente

Cosa significa "niente"? Che messaggio di errore ti dà il Terminale?